Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calcio, il punto sulle amichevoli: crolla il Napoli.

il Napoli perde in amichevole

Passo indietro per il Napoli che a Castel di Sangro alla quinta uscita pre-stagione sbatte contro il Girona perdendo 2 a 0.

Il primo ko di Antonio Conte, da quando ha deciso di sposare il progetto Napoli, arriva alla quinta amichevole pre-campionato in un caldo torrido.

I partenopei sbattono sul Girona di Michel venendo sconfitti 2 a 0 al termine di una partita leggermente sottotono tra qualche timido fischio dagli spalti.

Analisi amichevole Napoli – Girona, 1° tempo:

La sfida a Castel di Sangro in avvio è equilibrata con il Napoli subito propositivo che prova le offensive prima con l’ asse PolitanoRaspadori e poi con Mazzocchi.

Al 23′ minuto sono però gli spagnoli a stappare la partita con il gol di Danny Van de Beek che approffitta dei più classici errori in costruzione per bucare Meret.

L’ ex United e Ajax, infatti, sfrutta l’ errore degli avversari recuperando la palla, che velenosamente il portiere azzurro aveva provato a passare ad Anguissa, e segna l’ 1 a 0.

I ragazzi di Conte accusano il colpo mentre il Girona sale d’ intensità, prendendo fiducia, e sfiora il raddoppio prima con Portu e poi con Herrera.

Il primo tempo si conclude con più note negative che positive per gli azzurri e sugli spalti inizia qualche flebile protesta dei tifosi partenopei.

Analisi del 2° tempo dell’ amichevole:

Non attua la solita girandola di sostituzioni, che spesso si fa in queste occasioni, Antonio Conte, che nel secondo tempo riprende con l’ 11 iniziale.

La giornata sembra continuare abbastanza storta per gli azzurri quando, poco prima dell’ ora di gioco, Mazzocchi è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio alla caviglia.

L’ incontro continua a buoni livelli e nella ripresa, man mano che avanza, aumenta d’ intensità, agonismo e nervosismo e porta a due occasioni nitide per parte.

Palo del Girona al minuto 73 su deviazione di Spinazzola pareggiato nel conto, neanche 10 minuti dopo, da Rrahmani di testa da corner.

Bisogna aspettare un’ altra manciata di minuti per il 2 a 0 finale degli spagnoli che arriva dal dribbling di Almena che salta secco Buongiorno e apparecchia per Toni Villa.

La partita si conclude qui con la prima sconfitta del nuovo Napoli di Conte a 2 settimane dall’ esordio in Serie A a Verona contro l’ Hellas.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore