Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calcio, i risultati più clamorosi e assurdi nella storia: top 5

Il calcio è uno sport che ci regala sorprese in ogni momento; ma quali sono i risultati più clamorosi della storia? La top 5

Il calcio ci sorprende giorno dopo giorno, questo sport ci piace dannatamente proprio per la sua imprevedibilità che ci permette di seguirlo sempre di più.

Detto ciò, ci sono sorprese che ci possiamo aspettare ed altre che invece non avremmo mai pensato di poter vedere.

Quali sono i risultati più clamorosi nella storia del nostro amato sport? E voi, le conoscete tutte queste partite? Siamo qui per scoprirlo.

La top 5 dei risultati più clamorosi

Iniziamo la nostra scalata con una partita proprio fra due squadre italiane: stiamo parlando del celeberrimo Inter-Milan 0-6 del Maggio 2001.

Anno maledetto per entrambe le squadre, ultime giornate in cui ambedue le squadre avevano come ultima magra consolazione la speranza di ottenere una qualificazione in Coppa UEFA.

Insomma, un’annata di cui nessuno si ricorderà eccetto per quanto accaduto lì: il Milan rifila una sconfitta storica ai “cugini” che viene per lunghi tratti ricordata ancora oggi.

Rimanendo sul tema derby, ci spostiamo in Inghilterra: da una parte di Manchester c’è Si Alex Ferguson, dalla parte del City c’è Roberto Mancini.

Le due squadre stanno lottando punto a punto per la vittoria finale del campionato inglese quando all’Old Trafford i Citizens vincono battendo per 6-1 i Red Devils proprio in casa degli acerrimi rivali.

In quella partita Agüero passerà alla storia e a fine stagione i Citizens riusciranno a sollevare la Premier League.

In terza posizione abbiamo lo scontro per eccellenza: il Clasico. Non c’è neanche bisogno di dire cosa rappresenta questa sfida, che sveglia l’animo di tutti gli spagnoli.

Nel 2010 Guardiola guidava i Blaugrana mentre Mourinho era a capo dei Blancos. Sono gli anni in cui c’è una vera e propria egemonia blaugrana.

Lo special One, fresco vincitore del triplete, approda a Madrid per cercare di mettere fine a quest’egemonia.

Risultato non ammette repliche: 5-0 in favore dei Blaugrana. Alla fine però a ridere saranno i Blancos che alzeranno la Liga al cielo terminando così il dominio di Pep.

La top 2

Il secondo risultato più clamoroso della storia è molto recente, avviene in un anno che noi tutti ricordiamo molto bene: il maledetto 2020.

Stadi chiusi, Champions ad Agosto e un Barcellona-Bayern Monaco che potrebbe decidere il vincitore della Champions.

Primi minuti scoppiettanti con vantaggio dei bavaresi, pareggio del Barca e ancora vantaggio dei bavaresi.

Poi però qualcosa cambia: quella partita finirà 8-2 in favore dei tedeschi di Flick che alla fine alzeranno al cielo la Champions League formato “estivo”.

La partita più clamorosa per contesto e risultato è però solo una: Brasile-Germania. Mondiali 2014, Brasile nazione ospitante dei Mondiali vede i suoi ragazzi in semifinale per affrontare la Germania.

Tutto sembra pendere dai brasiliani che però in casa perderanno 1-7 creando una delle storie più tragiche della storia del calcio moderno: la nazionale verde-oro a casa sua viene surclassata, dominata dai rivali tedeschi; vedremo mai più qualcosa del genere?

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore