Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calcio, Guardiola può riabbracciare il suo pupillo: ora torna a casa

Finalmente Guardiola può riabbracciare un suo pupillo da cui si era separato per un po’, ora finalmente ritorna al City.

Dopo l’addio nel 2023, Guardiola sta per rivedere a Manchester un suo pupillo con cui si è da subito trovato benissimo.

Stiamo parlando di Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco in forza al Manchester City dal 2016 al 2023 prima di andare a Barcellona, senza però trovare fortuna a causa della intricata situazione che vive il club catalano.

Ora però Guardiola ha acconsentito ad un suo ritorno così come lo stesso Gundogan e quindi nei prossimi giorni ci sarà la firma che sancirà l’ufficialità del ritorno a Manchester sponda City del centrocampista tedesco.

City, Guardiola riabbraccia il suo pupillo

Nel City Gundogan ha giocato 188 partite mettendo a segno 44 gol con una media gol vicina ad 1 ogni 4 partite ( quasi illegale per un centrocampista).

Fra questi, da segnalare una doppietta incredibile all’ultima giornata della Premier League 2022/23 quando il City all’ultima giornata si giocava col Liverpool la vittoria del titolo.

I citizens vanno sotto per 2-0 in casa contro l’Aston Villa quando manca un quarto d’ora alla fine della partita, al City servivano 3 gol.

Gundogan segna un gol bellissimo che accorcia le distanze, Rodri pareggia e Gundogan la ribalta totalmente facendo 3-2 in soli 5 minuti, l’arbitro fischia 3 volte e campionato agli uomini di Guardiola.

Al di là di quella partita, tante prestazioni solide e di sostanza che hanno consentito al City di dominare tante delle partite giocate.

L’assenza di Gundogan nell’ultima stagione si è sentita soprattutto nella sconfitta in casa contro il Real Madrid, con gli uomini di Guardiola bloccati dalla retroguardia madrileña senza possibilità di entrare in area.

In quell’occasione Gundogan avrebbe potuto inventare non poco e magari avrebbe potuto creare spazi che altrimenti non sarebbe stato possibile creare.

Anche per questo Guardiola ha riportato il suo pupillo alla base per la prossima stagione con la voglia di conquistare insieme un’altra Champions League.

City, tutto pronto per una stagione trionfale?

Ogni anno il City ha l’ambizione di poter vincere tutto. In questo caso il campionato, la Champions League, la Charity Shield, FA Cup, Carabao Cup e Mondiale per Club allargato.

Per poter trionfare in tutte le competizioni serve una rosa larga, caratteristica che al City non manca di sicuro, ma soprattutto la determinazione di affrontare tutte le partite con lo stesso impegno senza differenze.

Quindi possiamo dire che ci aspetta una stagione che finirà a Luglio in cui tutte le big europee avranno l’ambizione di trionfare nella nuova Champions League e nel nuovo format del Mondiale per Club.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore