Il Liverpool ha appena confermato i rinnovo di Salah fino al 2027, mentre è sempre più vicina la permanenza del capitano olandese.
In casa Liverpool ci sono state novità importanti sui vari rinnovi di contratto, con l’ufficialità dell’estensione contrattuale di Momo Salah fin al 2027.
L’ala egiziana ha trascinato la squadra anche in questa annata, con una Premier che, giornata dopo giornata, si avvicina sempre più.
In questo articolo parleremo anche delle condizioni contrattuali di Van Dijk e Alexander-Arnold, anche loro in scadenza a fine stagione ma con destini diametralmente opposti.
Salah-Liverpool fino al 2027
Ormai è ufficiale, il Liverpool e l’ala egiziana continueranno insieme fino al 2027, estendendo un rapporto che va avanti ormai dal 2018.
Il ruolo di Salah è senza ombra di dubbio imprescindibile per i Reds, in quanto è ormai da anni il vero Top Player della squadra.
I numeri stagionali sono altissimi viste l 31 presenze stagionali condite da 27 reti e 17 assist; Stats che hanno consentito al Liverpool di essere primo in classifica in Premier League.
Ma non è l’unico rinnovo in ballo per i Reds, in quanto ecco a che punto sono gli accordi con Alexander-Arnold e Virgil Van Dijk.
Il punto sul rinnovo di Van Dijk
L’accordo più vicino sembra essere quello di Virgil Van Dijk, anche lui top player del Liverpool e trascinatore dei Reds dal 2018.
L’importanza di questo accordo (anche e non ancora ufficializzato) è necessaria per la programmazione della prossima annata, nella quale Slot sarà chiamato a risultati maggiori nelle Coppe europee e Nazionali.
Con un Salah ed un Van Dijk in più, anche in fase di calciomercato, la dirigenza dei Reds potrà concentrare gli sforzi economici in altri reparti, come per esempio il ruolo del terzino destro.
Alexander-Arnold via dal Liverpool?
L’ultimo rinnovo di contratto che spaventa i tifosi del Liverpool è quello di Trent Alexander-Arnold, anche se ad oggi è sicuramente il più lontano da un epilogo felice.
Il terzino inglese, cresciuto nelle giovanili del Liverpool con il quale è stato in grado di vincere tutto a livello di Club, sarebbe in procinto di trasferirsi a parametro 0 in una nuova squadra.
Il Real si è infatti mosso per tempo, infatti in Spagna si sostiene che il 26enne terzino destro ha concordato un contratto quinquennale, del valore di £ 220,000 a settimana, circa 10 milioni annui.
Questa cessione gratuita però potrebbe non avere gravi ripercussioni sul calciomercato del Liverpool, in quanto Slot ha provato più volte il giovane terzino Bradley, che avrebbe dunque più spazio nell’11 titolare.
Vedremo dunque come finirà la stagione del Liverpool, che già con questi tasselli sta programmando la prossima annata per provare l’assalto alla Champions League.
Fonte foto: Instagram @mosalah