Il tecnico del PSG, Luis Enrique, in conferenza stampa ha annunciato che i parigini non faranno spese folli da qui al 30 agosto
Il PSG, club francese di proprietà qatariota, ci ha abituato a sborsare grosse cifre di denaro quando ha voluto accaparrarsi determinati giocatori, ma a detta dell’allenatore spagnolo ora la filosofia della società è cambiata. Nella sua ultima conferenza stampa, Luis Enrique, ha chiarito come il PSG non farà grandi investimenti sul mercato in questi ultimi giorni di trattative.
Luis Enrique categorico
“Il presidente, il consulente Luis Campos e io siamo aperti fino alla fine a valutare opportunità di migliorare la rosa, ma è molto difficile trovare giocatori che possano essere dei veri rinforzi. Non abbiamo priorità, abbiamo già una squadra che è stata campione, osserviamo il mercato, vediamo se arriva un giocatore a un prezzo normale ma non faremo spese eccessive“.
Queste le parole dell’allenatore spagnolo, arrivato nell’estate dello scorso anno, in conferenza stampa; un messaggio chiaro e diretto da parte di Luis Enrique, che quasi teme la possibilità di farsi prendere dalla frenesia degli ultimi giorni di mercato ingaggiando poi giocatori non funzionali al progetto.
Ulteriori considerazioni sul mercato
“Non è necessariamente una buona cosa pagare molto per un giocatore perché poi gli si mette molta pressione. Il presidente e Campos hanno fatto un ottimo lavoro”. Queste le parole del tecnico sulle strategie di mercato dei parigini.
Poi una battuta sui calciatori in uscita: “Il club sta anche cercando di lasciare andare quelli su cui non contiamo più”. Il riferimento del tecnico è a giocatori come il centrocampista difensivo Manuel Ugarte o il difensore Nordi Mukiele.