Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calcio estero, il fuoriclasse francese acquista un club: ufficiale.

Mbappé acquista il Caen

Il nuovo acquisto del Real Madrid, Kylian Mbappé, acquista il Caen, club di Ligue 2, diventandone azionista di maggioranza.

A 25 anni ancora da compiere, Mbappé, sta iniziando già a costruire il suo futuro post carriera da calciatore e lo fa con l’ acquisizione di un club.

Il capitano della Francia, infatti, è diventato azionista di maggioranza dello Stade Malherbe de Caen, società di cui, Kylian, non si è “mai dimenticato”.

Kylian Mbappé: da calciatore ad azionista.

In un comunicato attraverso la sua società Interconneted Ventures, Mbappé, nella serata di mercoledì 30 luglio, ha annunciato l’ acquisto dello Stade Malherbe de Caen.

Il fuoriclasse francese diventa, ora, così l’ azionista di maggioranza del club di Ligue 2, sostituendo il fondo d’investimento americano Oaktree.

L’ attuale presidente del consiglio di sorveglianza, Pierre-Antoine Capton, si legge dal comunicato, rimarrà un’ azionista di minoranza del Caen.

L’ accordo raggiunto, tra il club francese e Kylian Mbappé, è subordinato dalle ultime verifiche burocratiche che dovrebbero essere solo delle pure formalità.

Le operazioni dovrebbero chiudersi definitivamente nella prima metà di agosto con un importo dell’ operazione che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Mbappé e l’ amore per il Caen, perchè il francese ha scelto il club di Ligue 2?

I motivi dietro la scelta, di Kylian Mbappé, di acquistare il Caen sono soprattutto dei motivi affettivi.

Nel 2013, infatti, quando aveva 15 anni, superò il provino con il Caen che però non potè poi pagare i 200mila euro del cartellino per ingaggiarlo.

Da lì, andando alle giovanili del Monaco, la carriera di Mbappé svoltò portandolo a diventare, negli anni, uno dei calciatori più forti del mondo.

Ma l’ affetto per il Caen, che aveva creduto in lui quando era bambino, da Kylian Mbappé non è stato dimenticato.

L’ ex PSG, che rileverà l’ 80% del club normanno, si occuperà anche dei debiti della società e come presidente nominerà Ziad Hammoud, l’ attuale direttore generale del Caen.

Anche se la notizia non è stata ancora resa ufficiale trapela molto entusiasmo per il futuro e ciò ha già avuto impatto sulle scelte di mercato del club.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore