Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calcio estero, Guardiola sul futuro “Non escludo…”

Guardiola

Guardiola si è aperto ai microfoni del The Athletic riguardo ai suoi piani futuri

Attualmente impegnato nella tournée estiva negli Stati Uniti, Pep Guardiola ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo futuro. A poche ore dall’amichevole contro il Milan (poi persa per 3-2), l’allenatore dei Cityzens ha fatto un resoconto della sua esperienza a Manchester aprendo le porte a diverse possibilità

Guardiola-rinnovo: si può fare?

Le sue parole: Quello che volevo dire è che sono in questo club da otto anni e non resterò altri otto, ecco perché sono più vicino a partire che a rimanere. Ma non ho detto che me ne sarei andato. Quando arriverà quel momento sarò io ad annunciarlo. Ho parlato con la dirigenza, sono qui da molti anni quindi vedremo cosa succederà. Non escludo assolutamente di poter estendere il contratto

Le sue parole fanno riferimento a delle dichiarazioni precise che risalgono al post partita contro il West Ham della scorsa stagione. Quella gara ha sancito definitivamente il City come campione d’Inghilterra e Pep qui si è lasciato andare a delle dichiarazioni che sapevano di addio.

Questa la sua dichiarazione: ” La verità – ha ammesso Guardiola – è che sono più vicino a lasciare che a rimanere. Abbiamo parlato con il club e la mia volontà è quella di rimanere per la prossima stagione, e così sarà. Poi, nel corso dell’anno parleremo e capiremo per il futuro

Questo ha fatto pensare che si sarebbe rispettata la durata del contratto, andando in scadenza nel 2025 senza valutare alcuna opzione di rinnovo.

La puntualizzazione: “… ho detto che mi piacerebbe rimanere perchè è la verità”

Ha poi proseguito ribadendo: “Quando ho detto che mi piacerebbe rimanere è perché è la verità. Prima di decidere devo però capire i miei sentimenti e quelli dei calciatori, nove anni oggi nello stesso club è un’eternità. Voglio essere sicuro che sia la decisione giusta, non solo per me ma anche per il club. Sono comunque abbastanza sicuro che non resterò altri otto anni perché penso che sia bello cambiare dopo un po’ e avere delle novità“.

La sensazione è che si voglia momentaneamente proseguire, valutando prima di tutto le motivazioni e l’intenzione della squadra di proseguire insieme. Sembra ci sia cautela e velato ottimismo per fare ancora qualche anno insieme.

Dove allenerà Guardiola in caso di addio

Da sempre per lui c’è l’interesse da parte dell’Arabia Saudita, che non vedrebbe l’ora di portare un top manager nel proprio campionato.

Guardiola risulta poi sulla lista dei candidati per andare a prendere il posto lasciato vuoto da Gareth Southgate dopo Euro 2024. Una proposta che lo ha sempre allettato, quella di sedere su una panchina della nazionale, per di più una che conosce molto bene.

Provando a immaginare, sono questi gli scenari più probabili allo stato attuale.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore