Il Real Madrid, dopo le due sconfitte consecutive contro Barcellona e Milan, sembra essere in crisi: futuro di Ancelotti in bilico
I blancos dopo l’ennesima Champions League vinta nella scorsa annata, battendo in finale per 2-0 il Borussia Dortmund, e dopo l’arrivo tanto atteso di Mbappé in estate, stanno vivendo uno dei periodi più difficili degli ultimi anni. I risultati non stanno soddisfacendo né la società né tantomeno i tifosi; le prestazioni sono altalenanti, sembra che gli uomini di Ancelotti non riescano ad esprimere il loro meglio. Cerchiamo di capire come stanno le cose tra l’allenatore parmigiano, il cui futuro è in discussione, e il gruppo squadra.
La situazione dei Blancos tra Liga e Champions League
Il motivo di malumore della dirigenza sono le recenti sconfitte contro Barcellona e Milan; in particolare modo la prima, essendosi trattato di un pesante 0-4 subito in casa contro gli storici rivali. In seguito si è aggiunto anche il ko in Champions League contro il rossoneri.
Dopo la vittoria di oggi contro l’Osasuna, il Real si trova a 6 punti di distacco dal Barcellona ne La Liga, con una partita in meno ancora da giocare, per la tragedia verificatasi a Valencia. I blaugrana possono allungare domani contro la Real Sociedad, in attesa che poi il Madrid recupererà la gara del Mestalla. Mentre in Champions League si trova fuori dalla zona qualificazione diretta agli ottavi, con soli sei punti fatti nelle prime quattro partite.
Come sta gestendo Ancelotti il “problema” Mbappé
Ai risultati deludenti e alla situazione difficile di classifica in Champions League, si aggiungono i problemi di natura tattica tra giocatori e guida tecnica; Kylian Mbappé sembra solamente l’ombra del giocatore che abbiamo ammirato fino all’anno scorso a Parigi, mentre anche Bellingham sembra essere in difficoltà, nonostante abbia trovato la prima rete quest’oggi contro l’Osasuna.
Il fuoriclasse francese, arrivato quest’estate dal PSG, sembra non gradire lo schema con il quale Ancelotti dispone in campo la squadra: non si sente a suo agio e non riesce a dare il meglio di sé. La convivenza di tante stelle sembra non stia facendo bene alla squadra; inoltre i talenti Endrick e Arda Guler non riescono a trovare spazio quanto forse meriterebbero.