Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calcio estero, clamoroso dalla Spagna: l’Atletico offre 70 mln per…

Arriva dalla Spagna la clamorosa svolta di mercato: l’Atletico lavora su tre tracce e prepara l’offerta da 70 milioni per l’argentino

Campione del mondo in arrivo in Spagna: l’Atletico prepara 70 milioni

In una fase di mercato alquanto bloccata ecco che ieri sera è arrivata come un fulmine a ciel sereno la bomba dalla Spagna: l’Atletico Madrid è pronto a pagare 70 milioni per Julian Alvarez.

Gli spagnoli sembrano particolarmente attivi in questa sessione, lo dimostrano gli acquisti del difensore Le Normand, fresco campione d’Europa con la Spagna, e l’attaccante Sorloth per 35 milioni dal Villareal.

Non solo, negli ultimi giorni si era trattato di una trattativa ai dettagli con il Chelsea per l’acquisto di Gallagher, centrocampista inglese dei Blues valutato sui 40 milioni.

Ad alimentare queste fiammate è arrivata la notizia che ha definitivamente fatto esplodere i tifosi dell’Atletico di euforia: il possibile colpaccio di questo mercato estivo.

L’interesse per Julian Alvarez è concreto e l’operazione sembrerebbe più avviata di quanto si possa immaginare ma prima di chiudere la questione dovrebbero sbloccarsi altri scenari.

Chi sblocca il domino del mercato?

Dietro al miglior colpo dell’estate si cela dietro un incastro di mercato che vede coinvolti 3 club e altrettanti calciatori in ballo che hanno fretta di capire il loro futuro.

Innanzitutto, la trattativa che potrebbe portare Alvarez in biancorosso vede sul tavolo delle discussioni Manchester City che richiede 70 milioni per lasciar partire l’argentino e Atletico Madrid che sarebbe interessato al ragazzo ma per ora non si è spinto oltre i 60 milioni.

Prima di affondare il colpo, infatti, l’Atletico vuole fare spazio in attacco e contemporaneamente rinforzare il centrocampo mettendo a segno uno scambio quasi alla pari con il Chelsea.

Gli spagnoli sono prossimi all’acquisto, come detto prima, di Gallagher per 40 milioni mentre a fare il percorso inverso sarà il giovane centravanti ispanico classe 2004, Omorodion, che la scorsa stagione ha giocato in prestito all’Alaves.

Omorodion si unirà ai Blues per una cifra intorno ai 30 milioni e una volta indirizzata questa pista, l’Atletico si riverserà con tutte le forze per chiudere l’affare Julian Alvarez.

Atletico 2024/25: attacco da paura!

Se il colpaccio Julian Alvarez dovesse andare in porto, il prossimo anno mister Simeone si ritroverebbe tra le mani un attacco dal potenziale spaventoso.

L’arrivo dell’argentino alzerebbe ancora di più il livello di un reparto che già così è molto competitivo e potrà guidare gli spagnoli ad una stagione importante anche in vista della prossima Champions.

Julian Alvarez non ha bisogno di presentazioni e anche se nelle ultime stagioni non ha goduto di un gran minutaggio a causa della presenza di Haaland nel suo stesso ruolo, ha dimostrato di avere un talento fuori dal comune e di saper esser decisivo anche più del norvegese nei momemnti di maggiore bisogno.

Ricorderete il Mondiale 2022 in Qatar, dove il titolare dell’Albiceleste doveva essere Lautaro Martinez ma il gioiellino del City si è poi preso con forza il suo spazio mettendo a referto 4 reti fondamentali per la vittoria dello storico titolo.

Non solo Alvarez, ma l’Atletico la prossima stagione potrà schierare un tridente offensivo con ai fianchi dell’argentino il fuoriclasse Griezmann e il nuovo acquisto Sorloth, attacco veramente completo.

Estro, fantasia e abilità nei movimenti senza palla per il francese e l’argentino abbinati al cinismo e alla fame sotto porta del norvegese creano un mix di caratteristiche che messe nelle condizioni di far bene potrebbero spodestare qualsiasi difesa.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore