Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calcio estero: Alexander-Arnold sempre più vicino al Real Madrid

Calcio estero: Alexander-Arnold sempre più vicino al Real Madrid

L’indiscrezione di calciomercato clamorosa riguarda la possibile partenza a parametro 0 di Alexander-Arnold in direzione Real Madrid.

Il Real Madrid si sta già muovendo per l’estate, sembra infatti molto avanzata la trattativa che porterebbe Alexander-Arnold in Spagna.

Il Liverpool non ha ancora iniziato le trattative per il rinnovo, portando dunque ad una conclusione del rapporto con il laterale inglese.

Ma che apporto darebbe Alexander-Arnold al Real Madrid? Considerando in quel ruolo anche la presenza di un campione come Carvajal? Ecco dunque in questo articolo le risposte a questi quesiti.

La carriera di Alexander-Arnold

Nato il 7 ottobre 1998 a Liverpool, Trent Alexander-Arnold è uno dei talenti più brillanti del calcio moderno.

Cresciuto nelle giovanili del Liverpool, ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2016, a soli 18 anni.

Da allora, ha collezionato oltre 250 presenze , diventando un pilastro della difesa e, ad oggi, uno dei giocatori più amati dalla tifoseria Reds.

Alexander-Arnold è noto specialmente per la sua capacità di passaggio e di cross, che lo rendono uno dei migliori terzini destri al mondo, anche a discapito di alcune lacune difensive.

Con il Liverpool ha vinto finora, una Premier League (probabilmente due dopo questa annata), una Champions League, Supercoppa UEFA e FIFA Club World Cup.

Nel 2019-2020, il laterale inglese è stato nominato PFA Young Player of the Year e Premier League Young Player of the Season.

A livello internazionale, ha rappresentato l’Inghilterra in diverse competizioni, tra cui il Mondiale 2018 e il Mondiale 2022, oltre ai due cammini europei terminati con una confitta contro Italia e Spagna.

La sua versatilità gli ha permesso di essere schierato anche come centrocampista, dimostrando una capacità di adattamento che potrebbe far comodo anche alla sua futura squadra.

Con un contratto che lo lega al Liverpool fino al 2025, il futuro di Alexander-Arnold è ancora in bilico e, come già sottolineato in precedenza, la voce di un suo possibile futuro al Real Madrid sembra sempre più veritiera.

Il possibile accordo con il Real Madrid

Alexander-Arnold è solo uno dei tanti giocatori messi alla porta dal Liverpool, oltre ai vari Salah e Van Dijk, pilastri della squadra e ora in scadenza di contratto a giugno.

Se gli addii di Salah e Van Dijk sia per età sia per costi possono essere un sacrificio necessario per rimpolpare le casse dei Reds, l’addio del terzino inglese lascerebbe un buco importante nella squadra.

Il Real si è infatti mosso per tempo, in Spagna si sostiene che il 26enne terzino destro ha concordato un contratto quinquennale, del valore di £ 220,000 a settimana, circa 10 milioni annui.

In questo modo, si unirà al compagno di squadra dell’Inghilterra Jude Bellingham, ma lascerà il suo club di lunga data, il Liverpool, dove ha giocato dall’età di 6 anni all’accademia giovanile.

Dove giocherà Alexander-Arnold

Il dilemma che i tifosi madridisti hanno su questo possibile colpo è il ruolo in campo di Alexander-Arnold.

Sulla corsia destra il Real ha una vera e propria leggenda del club come Carvajal, che però sta recuperando da un infortunio al legamento crociato.

All’inizio della prossima stagione il laterale spagnolo rientrerà a disposizione, creando un dualismo dall’alto tasso tecnico nella posizione di terzino destro.

Per questo motivo, in molti si aspettano che Ancelotti possa cambiare il ruolo di Alexander-Arnold, utilizzandolo come centrocampista davanti alla difesa o come box to box.

Vedremo dunque come si evolverà la vicenda legata al rinnovo del terzino inglese e se, come in molti sostengono, il passaggio al Real Madrid sia già in fase di definizione.

Fonte foto: Instagram @ trentarnold66

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae