Il Cagliari si trova solo tre punti oltre la zona retrocessione: con un passo falso contro il Genoa potrebbe essere risucchiata nel fondo
Cagliari-Genoa: la sfida tinta di rossoblù
Domani, venerdì 7 marzo, si aprirà alle 20:45 il 28° turno di Serie A con la sfida tra Cagliari e Genoa all’Unipol Domus, sfida importante in ottica salvezza.
I ragazzi di mister Nicola hanno staccato la zona retrocessione di sole tre lunghezze, gap minimo se si considera il Lecce a pari punti, il Parma subito dietro con 23 punti e l’Empoli terzultimo a 22 pronto allo sforzo finale per allontanarsi dall’oblio.
Ai sardi basta veramente un solo passo falso per ritrovarsi ingabbiati nei bassi fondi della classifica ma Piccoli e compagni hanno già dimostrato di saper vendere cara la pelle, soprattutto di fronte ai propri tifosi.
Da una squadra rossoblù all’altra, il Genoa naviga in acque nettamente più tranquille, ora dodicesima con 31 punti, la salvezza non è ancora matematica ma manca davvero poco.
La cura Vieira sta facendo effetto e il Grifone ha salutato quelle posizioni critiche da parecchio tempo, trovando continuità nei risultati e non solo, anche sotto il punto di vista del gioco i miglioramenti sono evidenti.
A dire il vero, però, entrambe le squadre sono reduci da un momento non particolarmente brillante con i i liguri che non trovano la vittoria da due partite e il Cagliari addirittura da tre.
Voglia di riscatto e fame di punti, ci aspettiamo di vedere questo domani sera con entrambe le squadre motivate a far bene per mandare un chiaro segnale ai propri tifosi
Le scelte di Nicola e Vieira: probabili formazioni
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Augello; Piccoli. [Mister Nicola]
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Miretti, Messias; Pinamonti. [Mister Vieira]
Fonte immagine: Instagram @Cagliari
.
Articoli sulle due squadre alle categorie “Cagliari” .&. “Genoa“