Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Lukaku, subito decisivo; trascina il Napoli alla vittoria con il Cagliari

Cagliari-Napoli, gli azzurri vincono con Lukaku protagonista

Il Napoli vince e convince contro i sardi; Lukaku migliore in campo con due assist e un goal per lo 0-4 finale

Romelu Lukaku si prende definitivamente il Napoli con una prestazione più che convincente nella partita di oggi contro il Cagliari. Dopo l’esordio assoluto con goal da subentrato contro il Parma, si riconferma decisivo anche nella sfida contro i sardi; prima con due assist per Di Lorenzo e Kvaratskhelia e poi con un goal dei suoi di sinistro a incrociare sul secondo palo.

Lukaku in forma; Conte lo aveva previsto

Nel pre partita l’allenatore degli azzurri si era concesso ai microfoni di DAZN e, interrogato sulle condizioni fisiche di Lukaku, ha detto: “Romelu si è allenato bene in questa sosta; ha rinunciato alla nazionale e questo ci ha permesso di lavorare assieme sulla sua forma fisica. Un giocatore con la sua stazza ha bisogno di lavoro per raggiungere il 100% del suo potenziale.”

Il tecnico ex Tottenham a quanto pare ha davvero lavorato bene con Romelu durante la sosta; il belga si è confermato in grande spolvero dopo l’ottima prima apparizione a partita in corso contro il Parma al Maradona.

Ottimo rendimento del belga; Conte decisivo

Spesso si è discusso di cosa potesse dare Lukaku a questo Napoli; è stato più volte definito come un “capriccio” di Antonio Conte, che ha chiesto alla società di investire parecchio sul belga per il suo attacco. Ma Romelu in queste prime due partite con il club ha da subito mostrato di essere una pedina importante nello scacchiere tattico del tecnico salentino.

Sembra essere un Lukaku ritrovato rispetto a quello visto lo scorso anno a Roma, dove ha fatto i suoi goal ma ha comunque avuto i suoi alti e bassi. Con Conte il rapporto è stretto e confidenziale; i due si conoscono bene e Lukaku sente la fiducia dell’allenatore.

Nella partita di oggi il belga ha servito due assist vincenti per i suoi compagni e ha poi siglato il suo secondo goal in maglia azzurra; se continua così può da vero trascinare il Napoli verso i suoi obiettivi stagionali.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore