Nella gara valida per la settima giornata di Serie A la Juventus ospiterà i rossoblù di Nicola: mission impossible per i sardi?
Non sarà Tom Cruise a cercare di portare a termine la sua mission impossible ma bensì sarà Davide Nicola nelle vesti di Ethan Hunt, stavolta, a tentare il colpaccio in casa della Juventus.
La gara dell’Allianz Stadium, infatti, non sembra sorridere ai sardi che andranno a casa dei ragazzi di Motta per tentare di infliggere loro la prima sconfitta stagionale.
Juventus-Cagliari, la mission impossible di Nicola:
Appuntamento domani alle 12:30 all’Allianz Stadium di Torino dove si giocherà la gara valida per la settima giornata di Serie A tra Juventus e Cagliari.
I bianconeri di Motta, ancora imbattuti, ospiteranno i rossoblù per tentare di continuare la propria marcia e proseguire il record d’imbattibilità difensiva.
I ragazzi di Nicola, d’altro canto, tenteranno di dare continuità alla buona prestazione del Tardini contro il Parma per riuscire a “rubare” qualche punto importante.
Bilancia che, visto la storia dei club e soprattutto il periodo di forma della Juve, pende inesorabilmente dalla parte dei bianconeri ma attenzione alle sorprese.
I sardi, infatti, hanno dimostrato più volte, soprattutto l’anno scorso con Ranieri, di essere una squadra tenace e che non smette di lottare fino al fischio finale.
Non è un caso siano già diventati iconici i gol dei sardi allo scadere o nei momenti che parevano più ostici della partita, nella scorsa stagione e che hanno portato, poi, alla salvezza della squadra rossoblù.
Quest’anno, quello spirito, Nicola, sembra averlo ritrovato proprio nell’ultima sfida contro il Parma in cui i suoi ragazzi hanno offerto una grande prova mostrando quella grinta che ancora questa stagione non si era vista.
Risultato quindi scontato? Forse, perchè se da una parte i numeri non mentono dall’altra, il calcio ci insegna che nulla è scontato ed inoltre i record esistono per essere infranti ed è ciò che proverà a fare domani Nicola nella sua mission impossible.
La situazione in classifica di Juve e Cagliari:
La Juventus attualmente si trova seconda in classifica a 12 punti ad un punto in meno del Napoli capolista ed uno in più delle seguenti Milan, Inter e Torino.
12 punti in campionato, per i ragazzi di Motta, frutto di tre vittorie, tre pareggi e zero sconfitte con soprattutto zero gol subiti a monte dei nove fatti.
Sardi che invece si trovano a galleggiare in sedicesima posizione assieme a Parma, Genoa e Lecce tutte a cinque punti.
In queste prime sei di campionato i rossoblù hanno segnato quattro gol (tre nell’ultimo scontro contro il Parma) e ne hanno subiti dieci.
Le probabili formazioni:
Thiago Motta per la sfida contro il Cagliari si affiderà al suo, ormai collaudatissimo, 4-2-3-1 con cui per ora non ha concesso praticamente nulla agli avversari.
Di Gregorio in porta, protetto dalla linea a quattro che si compone con Savona (ancora preferito a Danilo), Kalulu (al posto dell’infortunato Bremer), Gatti e Cambiaso.
Locatelli e McKennie in pole su Fagioli per la linea mediana mentre dietro l’unica punta Vlahovic agiranno sulla trequarti Conceicao, Koopmeiners e Yldiz.
Cagliari che Nicola, probabilmente, schiererà a specchio: anch’esso con un 4-2-3-1 per rimpolpare la linea della trequarti ed affidandosi ad un solo terminale offensivo.
Per i rossoblù, quindi, Scuffet tra i pali con dinanzi a lui la linea difensiva composta da Zappa, Mina, Luperto e Obert con poi sulla mediana ad agire Marin e Makoumbou.
Linea della trequarti composta da Zortea, Viola e Luvumbo che cercheranno di creare il maggior numero di occasioni da rete per l’unico attaccante dei sardi: Piccoli.
Le parole di Gigi Piras, una mission impossible che può diventare possible:
L’ex attaccante del Cagliari, Gigi Piras, intervistato dai microfoni de “L’Unione Sarda“, ha detto la sua sull’ostica trasferta a Torino che aspetta gli uomini di Nicola.
Secondo l’ex bomber rossoblù, nel giocare contro avversari di tale livello e grandezza si è solamente più sereni in campo perchè si è consapevoli del loro valore.
Infatti, secondo Piras, contro la Juventus sarà più difficile per il Cagliari commettere le stesse disattenzioni accadute contro squadre più piccole.
Gigi continua sottolineando, infatti, di come la concentrazione sarà maggiore che contro qualunque altro avversario e per questo la partita risulta tutta da giocare senza un vincitore, al contrario di ciò che si pensa, così sicuro.