Cagliari-Milan termina per tre a tre, partita assurda all’Unipol Domus di Cagliari. Rispetto alla prestazione vista contro il Real Madrid ci sono abissi, le pagelle dei rossoneri.
.
I migliori rossoneri di Cagliari-Milan
Il Milan scende in campo con un 4-2-3-1 tipico dell’era in rossonero di Fonseca, rispetto alla sfida di Champions League contro il Real Madrid gli unici cambi sono: Camarda al posto di Morata, Chukwueze al posto di Musah e Pavlovic al posto di Tomori.
Il migliore della partita è stato per distacco Rafa Leao, autore di una doppietta che dimostra il grande stato forma del portoghese, nel secondo gol sembra di essere tornati a vedere il Leao dello scudetto, palla al piede a partire dalla metà campo, sfida in velocità entrambi i centrali rossoblù, salta il portiere e a porta vuota deve solo che metterla in rete. Fenomenale, si prende un 8 per la doppietta e per la qualità dei due gol.
Tijani Rejinders è il secondo protagonista della serata, anche lui in grandissima forma, settimana scorsa autore del gol vittoria contro il Monza e di una prestazione da migliore centrocampista in europa contro il Real Madrid di Ancelotti al Bernabeu. Lo scavetto a cercare Leao sul primo gol è pura magia. Sempre sottovalutato ma guida il centrocampo del Milan e nessuno è meglio di lui a farlo.
Christian Pulisic merita di essere citato come uno dei migliori, prova in tutti i modi, contribuendo all’azione che porta alla terza rete di Abraham. Non compie magie, ma offre solidità. Un 7 pieno se lo prende.
.
I peggiori rossoneri del match
Thiaw 5: fatica costantemente a gestire le sfide aeree, andando spesso in difficoltà contro il gioco alto e fisico imposto dal Cagliari. La sua prestazione risente di questa sofferenza, compromettendo la solidità difensiva della squadra.
Pavlovic 5: si trova spesso fuori posizione, evidenziando lacune tattiche che non passano inosservate a Fonseca. Nel finale, Fonseca manifesta chiaramente il suo disappunto per le scelte poco precise del difensore.
Theo Hernandez 5: la responsabilità sul gol del definitivo 3-3 pesa su di lui, poiché lascia libero Zappa, che indisturbato trova il modo di calciare in porta. Un errore di marcatura che costa caro e spegne le speranze di vittoria.
Fofana 5,5: doppio errore grave sul secondo gol del Cagliari, con disattenzioni da matita rossa che compromettono la solidità della difesa. Riesce poi a riscattarsi in parte, partecipando all’azione che porta al momentaneo 2-3, un’illusione di vantaggio che purtroppo non basta.
.
.
.
Foto Instagram: magicmikemaignan