Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Cagliari-Juventus 0-1: Vlahovic a segno e bianconeri al 4° posto

Cagliari-Juventus 0-1: resoconto del Match e tabellino

La Juventus vince per 1-0 in casa del Cagliari e guadagna il 4° posto in solitaria grazie alla rete di Vlahovic.

La Juventus torna alla vittoria dopo la disfatta di Champions e batte per 1-0 il Cagliari grazie ad una rete di Dusan Vlahovic.

La formazione di Thiago Motta sblocca subito il match dopo dodici minuti, riuscendo ad amministrare il gioco per tutta la durata dell’incontro.

Per i bianconeri infatti riescono a sfruttare i passi falsi di Lazio, Fiorentina, Milan e Bologna uscendo vincitrice da questo weekend difficile per molte big, con un’ottima prova che consolida la panchina dell’ex Bologna.

Il Cagliari, mai seriamente pericoloso nei novanta minuti, ora resta a +4 dal terzultimo posto, distanza non ancora sufficiente per stare tranquilli.

La squadra di Nicola non riesce mai a fare male alla retroguardia della Juventus, nonostante molti palloni in area di rigore ma senza una effettiva precisione.

Formazioni e Tabellino di Cagliari-Juventus

Cagliari (4-2-3-1): Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo (dal 70° Viola), Makoumbou (dal 86° Pavoletti); Zortea (dal 70° Marin), Deiola (dal 56° Coman), Felici (dal 45° Zito Luvumbo); Piccoli. Allenatore: Nicola

Juventus (4-3-1-2): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso (dal 73° Rouhi); Koopmeiners (dal 67° Douglas Luiz), (dal 83° Mbangula), Locatelli (dal 73° Thuram); Conceicao (dal 62° Kolo Muani), McKennie, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta

Tabellino Marcatori

Reti: 12° Vlahovic

Il racconto del Match

Primo tempo

La Juventus parte subito forte in questo inizio di gara, con un colpo di testa di McKennie di poco alto sopra la traversa.

Al 12° la squadra di Thiago Motta passa in vantaggio grazie alla rete di Vlahovic, che sfrutta l’errore di Mina su un retropassaggio.

Il numero nove serbo supera Caprile in uscita e deposita in porta il pallone del vantaggio per la squadra ospite.

Il Cagliari ci prova con Piccoli, ma è la Juventus ad andare più vicina alla seconda rete dell’incontro, con un tiro di Yildiz intercettato da Caprile.

Al Minuto 29° è ancora Yildiz ad impegnare Caprile, confermando difatti l’ottimo momento del portiere in prestito dal Napoli.

La prima vera grande occasione per i Sardi arriva al minuto 36° con un tiro di sinistro di Zortea, la cui conclusione però è intercettata da Di Gregorio.

Finisce dunque qui il primo tempo, con La Juventus in vantaggio per 1-0 a Cagliari.

Secondo tempo

Nella ripresa subito dentro Zito Luvumbo per mettere in difficoltà Weah, ma le sue sgasate si concludono in un nulla di fatto.

La Juventus prova a gestire il possesso palla, mentre il Cagliari continua con un blocco basso per recuperare palla e ripartire in maniera veloce.

Nicola butta nella mischia anche Pavoletti, Viola e Coman, senza però creare difficoltà alla difesa biancobera.

Serata da dimenticare specialmente per Piccoli, i cui inserimenti in area di rigore risultano inefficaci.

Nel finale occasioni per Vlahovic e Yildiz, ma dei super interventi di Caprile negano un passivo più pesante per la squadra di casa.

Termina dunque con il risultato di 1-0 il Match tra Juventus e Cagliari.

Fonte foto: Instagram @Juventus

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae