Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Cagliari Inter, pagelle nerazzurre: Lautaro è tornato al gol!

Ecco le pagelle di Cagliari Inter

Con tre gol, Inzaghi e i suoi, conquistano altri tre punti all’Unipol Domus in questo Cagliari Inter. Ecco a voi le pagelle dei nerazzurri.

Cagliari Inter: Yann Sommer – 6,5

Per l’estremo difensore svizzero ho scelto di andare leggermente sopra la semplice sufficienza, poiché, in entrambi i tempi di gioco, si è dimostrato sempre attento e pulito negli interventi. Compie qualche parata essenziale e rassicura la squadra tra i pali. 6,5 per lui.

Cagliari Inter: Alessandro Bastoni – 7

Ma che gol ha fatto Alessandro Bastoni? Veramente inaspettata ed imprendibile la rete del difensore nerazzurro, che, oltre ad aver inciso il proprio nome sul tabellino, lo ha inciso pure su questa vittoria, la quale porta il suo nome anche grazie alla sua buona fase difensiva e alla sua solita propositività offensiva. 7 è il minimo sindacale.

Cagliari Inter: Stefan De Vrij – 6,5

Prestazione ordinata quella dell’olandese, arricchita dal rigore guadagnato, in un certo senso, al 77′. 6,5 per lui.

Cagliari Inter: Yann Bisseck – 6

Fa il suo, senza aggiungere particolari. Buone le sue chiusure e la sua copertura difensiva, ma non si fa vedere spesso nelle azioni d’attacco dell’Inter, come invece è solito fare. La sufficienza mi sembra il voto più adeguato per l’ex Colonia.

Hakan Calhanoglu (fino al 79′) – 7

Gli do 7 non solo per il rigore trasformato, ma anche per gli assist che ha fornito ai compagni che però non sono stati concretizzati. Ottima prestazione la sua.

Federico Dimarco (fino al 73′) – 6

Meno preciso nei suoi cross e stranamente quasi innocuo negli ultimi metri di campo. Serata di certo non indimenticabile per lui. Gli assegno la sufficienza.

Henrikh Mkhitaryan (fino al 79′) – 6,5

35 anni ed è quello che corre più di tutti. Sempre pericoloso con i suoi inserimenti e indubbiamente prezioso nei suoi interventi e nei suoi movimenti senza palla. Grande intelligenza tattica, ma d’altronde questo non è una novità. 6,5 all’armeno.

Nicolò Barella (fino al 73′) – 7+

Peccato che da rigore non si possa fare assist, altrimenti Barella avrebbe servito pure quello. È infatti lui a crossare sulla testa di Bastoni per l’1-0, ed è sempre lui a regalare un cioccolatino a Lautaro, che l’argentino scarta realizzando così il raddoppio nerazzurro. Per il resto, l’ex della partita ha messo in campo tanta spinta e tanta aggressività, andando anche vicino al gol in un’occasione da fuori area. Uno dei migliori in campo, se non il migliore. Faccio uno strappo alla regola dei multipli di 0,5 e gli assegno un bel 7+.

Denzel Dumfries – 6

Discorso analogo a quello fatto per Dimarco. Nessun errore madornale, ma neanche giocate degne di nota. Mi sento di dare anche a lui la sufficienza.

Lautaro Martinez – 7

Signore e signori, dopo quasi due mesi, Lautaro Martinez! Eccellente la sua zampata sul cross perfetto di Barella. Era fondamentale che segnasse, data anche la sua partita, colma di errori e con qualche gol mangiato, svolta da lui fino a quel momento. Ad ogni modo, tutto è bene quel che finisce bene. 7 dunque per il toro di Bahia Blanca. Che si sia finalmente sbloccato? Chissà. Sappiamo solo che oltre ai tifosi interisti lo spera anche un’intera generazione di fantallenatori.

Marcus Thuram (fino al 79′) – 6

Cerca subito il gol all’inizio della partita, ma Scuffet glielo nega. Per il resto, senza infamia e senza lode. Strano per un giocatore come lui. Ad ogni modo, a mio avviso la sufficienza se l’è meritata.

Siamo arrivati alla fine di queste pagelle. Rimanete aggiornati per altri articoli su CalcioSport!

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae