Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Cagliari e Como giocano un tempo a testa e pareggiano 1-1

Nel primo posticipo di questa sera vige il pari tra Cagliari e Como: primo punto per Fabregas in Serie A, il Cagliari pareggia ancora

Cagliari e Como: come arrivavano all’incontro?

I ragazzi di Nicola vengono da un importante pareggio contro la Roma di una settimana fa, raggiunto con una prestazione convincente condita da varie occasioni da gol come la traversa di Marin.

Per Fabregas e compagni il morale, invece, non è alle stelle data la batosta presa contro la Juve e il brutto inizio di campionato.

Per i lombardi comunque due nuove carte da giocare a centrocampo, uno dal Real, il giovane Nico Paz, e l’altro dal Barcellona, Sergio Roberto, pedine che nel corso della stagione si riveleranno fondamentali.

Cagliari 1 – 1 Como: i sardi partono bene poi escono i biancoblù

Serie A a tema pareggi, partite bloccate e ritmi ancora bassi date le temperature e il sovraccarico della preparazione fisica.

Stanchezza che taglia le gambe ad entrambe le compagini nel corso della gara, al Como nel primo tempo, ancora estraneo dagli standard del massimo campionato e nella ripresa al Cagliari, arrivata a corto di energie alla fine dei 90 minuti.

Partita che le due squadre giocano a tempi alterni, i sardi partono bene e con perseveranza trovano il gol del vantaggio con Piccoli portandosi sull’1-0.

Il secondo tempo, invece, da ragione al Como che inizia a carburare e produrre azioni da gol una dietro l’altra fino al gol del pareggio di Cutrone.

Sul finale sono proprio gli ospiti a sfiorare la vittoria, senza però riuscirci, dunque pareggio che regala un punto a testa e rimanda la prima vittoria in campionato oer entrambe alla prossima giornata.

Nicola salva la difesa, Fabregas intravede la via giusta

Pareggio che forse non accontenta nessuna delle due squadre ma che almeno lascia qualche spunto di riflessione sul livello di preparazione fisica e mentale ai due mister.

Nicola puo’ ritenersi soddisfatto della compattezza dimostrata dal collettivo nella prima metà di gioco, meno per quanto riguarda l’approccio messo in campo dal 45′ in poi.

Prestazione difensiva che comunque non è da sottovalutare considerando che, a parte la rete di Cutrone, il reparto ha retto un assedio pericoloso e costante quale quello del Como.

Per quanto riguarda Fabregas, invece, da dimenticare i primi 135′ di questa Serie A, considerati i disastrosi primi 90′ contro la Juve la scorsa giornata e il primo tempo in difficoltà di Cagliari.

Poi, però, la ripresa racconta tutt’altra storia con i lombardi che ritrovano lo spirito e soprattutto il gioco mostrato un anno fa in Serie B e impensieriscono e non poco i padroni di casa.

Fabregas che già dalla prossima partita dovrà ripartire dai concetti e dalla voglia dimostrate nel secondo tempo per fondare presupposti concreti in ottica salvezza e magari qualcosa in più dato l’importante mercato da parte della società.

(Leggi le notizie di mercato seguendo il link: https://www.calcio-sport.com/mercato-como-ecco-sergi-roberto-come-lo-utilizzera-fabregas/)

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore