Nelle ultime ore si sono susseguite diverse notizie su Bove e sulle sue condizioni; Ranieri interviene sulla questione
Il peggio sembra essere passato, fortunatamente, per Edoardo Bove; il centrocampista viola ha lasciato la terapia intensiva giorni fa, ma è ancora ricoverato all’ospedale Careggi. Negli ultimi giorni si sono susseguite diverse notizie sulle decisioni riguardanti le sue sorti; La Gazzetta dello Sport ha anche scritto di un intervento programmato per domani, al fine di apllicare un defibrillatore sottocutaneo. Notizia che però è stata smentita dall’ANSA.
Defibrillatore si o no? L’Ansa chiarisce tutto
La smentita dell’ANSA riguardante l’intervento al quale si sarebbe dovuto sottoporre Edoardo Bove, secondo diverse fonti anche autorevoli, ha sorpreso tutti. Una decisione del genere avrebbe di fatti impedito al giocatore di proseguire la sua carriera in Italia, come accadde nel 2021 ad Eriksen a seguito del malore accusato durante gli europei di quell’estate.
La cosa più importante è che l’ex Roma possa tornare a stare bene, questo è scontato, ma le decisioni che si prenderanno nelle prossime settimane saranno di fondamentale importanza per la sua carriera. Bove è arrivato a Firenze solamente lo scorso agosto e stava facendo bene sotto la guida di Palladino, ma ora potrebbero cambiare le cose.
Ranieri: “Rispetto per Bove! Emerse cose non vere”
La Fiorentina quest’oggi ha vinto per 1-0 contro il Cagliari nella gara delle 12:30; con questi tre punti i viola rimangono al quarto posto in classifica. Decisivo il gol di Danilo Cataldi, che ha dedicato la rete a Bove, rivolgendosi al compagno di squadra parlando alla telecamera.
Il difensore della viola, Luca Ranieri, ai microfoni di DAZN ha commentato le ultime notizie su Bove degli ultimi giorni: “Edoardo lo sentiamo tutti i giorni, sta bene, sta facendo gli accertamenti necessari. Non vediamo l’ora di riabbracciarlo. Chiedo un po’ di rispetto nei suoi confronti perché stanno uscendo cose non vere.”