Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Bonaventura, due squadre su di lui: la preferenza del calciatore

Bonaventura lascerà la Fiorentina

Beniamino di molti fantallenatori, Jack Bonaventura lascerà Firenze: non gli resta che scegliere in che squadra approdare.

Non si deve per forza essere dei fenomeni assoluti di questo gioco per poter essere ricordati.

Se fosse realmente così, solo poche persone entrerebbero nei cuori delle persone, rimanendo immortali nella propria memoria.

Il bello è che anche un calciatore meno forte di un Ronaldo o di un Messi può lasciare il segno, se non calcisticamente, almeno emotivamente.

Giacomo Bonaventura è stato questo tipo di giocatore.

Nessuno vuole dire che il nativo di San Severino Marche sia un profilo scarso e di poco valore, tutt’altro, ma è sicuramente inferiore a tanti altri nomi presenti nel nostro campionato.

Nonostante questo, fra qualche anno, quando smetterà di giocare a calcio, saranno tantissime le persone che si ricorderanno di Jack, di quel calciatore che, pur giocando in squadre non blasonatissime e pur venendo ogni anno puntualmente ignorato dalla Nazionale, riusciva a farli vincere al fantacalcio.

Sì, perché la principale ragione per la quale il marchigiano resterà impresso a fuoco nei ricordi di molti amanti del pallone in giro per l’Italia, sarà per la sua immensa utilità al fantacalcio, nel quale risultava, e risulta tutt’ora, fondamentale per il suo basso costo e il rendimento ottimo, fra gol e assist.

Insomma, l’ex Atalanta, Milan e Fiorentina è un giocatore simpaticissimo a molti, i quali saranno ben contenti di vederlo in Serie A anche l’anno prossimo, anche se resta da capire con quale squadra.

Dove vedremo Bonaventura il prossimo anno

Un profilo come Jack, ossia un veterano ancora in grado di dire prepotentemente la sua in Serie A, interessa a tantissime squadre, soprattutto a quelle di bassa classifica, concentrate nel tentare in ogni modo di salvarsi.

Fra queste compagini, il Como appare la più interessata a Bonaventura, che vede come uno di quei calciatori in grado di aggiungere esperienza alla sua rosa, ancora troppo acerba per la Serie A.

I lariani hanno anche il vantaggio, rispetto alle rivali, grazie ai proprietari Hartono, di disporre di un budget molto più elevato, capace di sostenere spese molto superiori a quelle di una squadra che punta alla salvezza.

Ecco perché, dunque, nonostante Jack sia svincolato, il Como sembra la favorita per accaparrarsi il calciatore, che potrebbe essere attirato da uno stipendio più alto rispetto a quello propostogli da altre squadre.

Rimane intrigante, però, la pista che condurrebbe il marchigiano a Torino, al vecchio stadio Filadelfia, dove, una volta, si allenava una delle squadre più forti nella storia del calcio italiano.

Giocare con la maglia granata, infatti, per Giacomo è una bella tentazione, un’ultima occasione per tentare di riportare in Europa il Torino, a digiuno di coppe europee ormai da un lustro.

Palla quindi a Bonaventura, che dovrà scegliere se accontentarsi di un finale di carriera tranquillo sul lago o di un’ultima scalata sulle Alpi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore