Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Bologna, problemi gravi per Italiano: il neo-acquisto si fa male

Il Bologna perde il nuovo acquisto

Il nuovo Bologna di Italiano inizia male la stagione: il terzino appena comprato si è fatto subito male.

La prima estate del Bologna in Champions League è stata, per dirla in maniera riduttiva e alla Fantozzi, “leggerissimamente” turbolenta.

In poco più di un mese, infatti, quasi tutta la spina dorsale della rosa che era riuscita a centrare la qualificazione alla massima competizione continentale è stata smantellata, allenatore compreso.

Oltre a Motta, i due gioielli Zirkzee e Calafiori hanno deciso di lasciare il capoluogo emiliano, entrambi per approdare in Inghilterra, rispettivamente allo United e all’Arsenal.

Il compito di Sartori, dunque, è stato e continua ad essere tuttora quello di ricreare una squadra, con un budget peraltro esiguo, in grado di disputare adeguatamente la Coppa dei Campioni.

Un’impresa difficile, ma non impossibile per il ds, il quale ha già dimostrato le sue indubbie qualità scegliendo di puntare, la scorsa estate, su tanti giocatori come i due che ha appena venduto, ossia giovani di belle speranze, poi rivelatesi spettacolari realtà.

Tante plusvalenze e molti colpi grandiosi, in grado di rendere magica la scorsa annata e far sognare una città intera, che non ha voglia, però, di svegliarsi.

Il mercato, dunque, per continuare a sperare, risulta fondamentale e proprio per questo il Bologna si è mosso per tempo, andando a prendere dall’Atalanta un terzino interessante come Emil Holm, arrivato a Bergamo lo scorso anno.

Lo svedese, però, si è fatto male negli ultimi giorni, procurandosi una distorsione al ginocchio, un infortunio che rischia di pregiudicare i piani della dirigenza rossoblù, costretta a virare su altri profili.

Con chi il Bologna può rimpiazzare Holm

Siccome la compagine rossoblù ha sicuramente bisogno di un terzino, l’infortunio dello svedese non può non essere sostituito, visto che l’ex Atalanta avrebbe avuto un ruolo importante nella nuova formazione di Italiano.

Sartori, quindi, su indicazione del suo allenatore, arrivato a fine maggio da Firenze, ha subito cominciato a guardarsi intorno per cercare di scovare il profilo giusto.

Dopo un’attenta ricerca, la scelta sembrerebbe essere ricaduta su Marc Pubill, terzino ventunenne dell’Almeria, dove è arrivato dopo una lunga esperienza al Levante, con il quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili.

Già aggregato alle nazionali under spagnole e a quella che scenderà in campo a Parigi in questi giorni, il ragazzo è una promessa che sembra poter essere in grado di diventare una grande certezza.

La sua futuribilità, oltre alle sue qualità in campo, lo rendono un nome assai caldo per molte squadre, come ad esempio la Roma, la quale, da inizio mercato, è alla disperata ricerca di un qualche terzino per rimpiazzare Karsdorp e soci.

I giallorossi, secondo le ultime notizie, avrebbero già messo sul piatto 10 milioni, con Ghisolfi che si è mosso con molto anticipo, cercando di sorprendere la concorrenza.

Il Bologna, però, dalla sua può vantare la qualificazione in Champions, competizione che la Roma non disputerà durante la prossima stagione.

Il giovane spagnolo, dunque, potrebbe essere attratto dalla partecipazione alla competizione più importante, preferendo i rossoblù alla Roma.

Quello che è certo è che servirà un grande lavoro di Sartori per riuscire a convincerlo, toccando corde più profonde rispetto a quelle sfiorate da Ghisolfi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore