Bologna-Monaco finisce 0-1 per i francesi. Ennesima delusione europea per gli uomini di Vincenzo Italiano che non riescono a concretizzare le occasioni create.
Finisce ancora una volta con una sconfitta il match europeo del Bologna. Gli emiliani giocano una buona gara, ma non basta. Al Dall’Ara vincono i francesi, grazie al gol di Kehrer.
Dopo la sconfitta contro l’Aston Villa per 1-0 ne arriva un’altra con lo stesso risultato. Ne esce sicuramente a testa alta la squadra di Italiano autrice nel complesso di una buona prova. Non basta però questo a trovare tre punti che sarebbero stati importantissimi.
Al momento infatti il Bologna si trova 30° in classifica, con un solo punto e fuori dalla zona playoff. Stupiscono alcune scelte del mister come quella di lasciare fuori Orsolini, sbloccatosi in campionato e molto pericoloso appena entrato in campo.
Ottima la gara di Skorupski che tiene in piedi i suoi in più occasioni ma che non può nulla sul gol finale. Delusione per gli emiliani dunque che nelle prossime partite affronteranno Lille, Benfica, Dortmund e Sporting.
4 gare complicatissime, che rendono difficile se non impossibile il sogno playoff per il Bologna.
Bologna-Monaco, le pagelle del match
Lukasz Skorupski 6,5: Tiene a galla i suoi con un paio di parate importantissime soprattutto nella prima frazione. Incolpevole sia sul gol annullato sia su quello finale, entrambi arrivati a seguito di un calcio piazzato.
Stefan Posch 6: Partita ordinata quella dell’austriaco. Imbuca un pallone preziosissimo per Fabbian che però da due passi sbaglia.
Sam Beukema 4.5: Colpevole sul goal. Va a vuoto sulla spizzata di Embolo che serve Kehrer totalmente libero. Soffre lo stesso Embolo per più volte nel corso della gara.
Jhon Lucumì 5,5: Gli attaccanti del Monaco gli danno un bel da fare, ma non commette particolari errori. In avanti ha una potenziale palla gol ma la spreca, inciampando sul pallone, senza riuscire a colpirlo.
Juan Miranda 5,5: Fatta eccezione per un breve lampo al 10′ minuto di gioco rimane nascosto e bloccato dietro per tutto il resto del match.
Remo Freuler 6: La diga del centrocampo emiliano fatica tanto nel primo tempo. Meglio nel secondo. Poco pericoloso in fase offensiva.
Nikola Moro 5.5: In una gara di tanta sostanza e qualità pesa tantissimo il giallo,tanto che Italiano è costretto a sostituirlo nell’intervallo. Dal 45′, Tommaso Pobega 6,5: Il suo contributo in una zona di campo così delicata è preziosissimo.
Samuel Illing Junior 6,5: L’esterno ex Juve si rende pericoloso nel primo tempo, meno nel secondo. Ottimo il supporto offerto soprattutto in fase difensiva. Dal 68′ Riccardo Orsolini 6,5: Il suo ingresso cambia il volto del Bologna. Ha un’occasione per sbloccarla ma il suo tiro si scontra con la difesa monegasca. Incomprensibile la scelta di Italiano di lasciare fuori un giocatore come lui.
Giovanni Fabbian 6: Tanta imprecisione per il giocatore di proprietà neroazzurra. Spreca davanti la porta il possibile del gol del vantaggio e in altre occasioni risulta eccessivamente precipitoso. Dall’81’ Lewis Ferguson: S.V.
Dan Ndoye 6.5: Corre e lotta tantissimo, cercando di arrivare su ogni pallone possibile. Inizia ad accusare stanchezza a causa dell’elevato minutaggio a cui è sottoposto.
Santiago Castro 6,5: Anche lui come Ndoye corre e pressa tantissimo, complicando le uscite palla al piede dei francesi. Segna anche un gol che però viene annullato per il fuorigioco proprio dello svizzero suo compagno di reparto. Dal 68′ Thijs Dallinga 5: Ancora una volta il suo contributo è pressocché nullo. Di fatto toglie anche spazio ad Orsolini in occasione della ripartenza che avrebbe potuto decretare il vantaggio emiliano.
Allenatore, Vincenzo Italiano 6: Come nelle precedenti gare il suo Bologna non raccoglie quello che semina. Molto pericoloso a tratti, ma pecca eccessivamente nella fase difensiva e alla fine viene punito. Sconfitta immeritata.