Bologna-Lazio probabili formazioni. Un solo punto separa gli emiliani dai capitolini… chi rimarrà in corsa per il quarto posto?
Come arrivano le due squadre…
Domani pomeriggio alle 15.00 al Dall’Ara si giocherà una delle partite più importanti delle stagioni di entrambe le squadre, sia di quella dei rossoblù che di quella dei biancocelesti.
Infatti, ad oggi, il Bologna di Vincenzo Italiano si trova ad una sola distanza dalla Lazio di Marco Baroni, circostanza che renderà questo match sicuramente uno dei più interessanti di questo weekend di Serie A.
Ma adesso, guardando le ultime prestazioni delle due compagini, cerchiamo di capire insieme chi partirà favorito, almeno sulla carta, per la partita di domani.
I felsinei, indubbiamente in un ottimo stato di forma, hanno vinto addirittura sei delle ultime otto partite giocate, portandosi quindi in una zona di classifica parecchio interessante, e, conseguentemente, riconfermandosi una delle squadre in lizza per il quarto posto Champions.
Dall’altra parte, la formazione capitolina, forte della qualificazione alquanto rocambolesca ai quarti di finale di Europa League, ha voglia di riscattarsi dall’ultimo periodo colmo di incertenze anche in campionato, soprattutto in uno scontro diretto così importante come quello di domani.
A proposito dell’importanza di questa partita, discutiamone un po’ assieme!
… e l’importanza di questa partita
A seconda del risultato di Fiorentina-Juventus, Bologna-Lazio potrebbe dare dei verdetti differenti.
Dovesse vincere la Juve per esempio, i bianconeri terrebbero a debita distanza sia i rossoblù che i biancocelesti, conservando il quarto posto.
D’altro canto, dovesse arrivare un pareggio, la Lazio potrebbe mettere la freccia e tentare il sorpasso, previa vittoria tutt’altro che scontata domani al Dall’Ara, mentre il Bologna, in tal caso, potrebbe raggiungere e affiancarsi alla Juve in classifica, superando chiaramente i biancocelesti.
Infine, se la Vecchia Signora dovesse soccombere alla corte di Raffaele Palladino, Bologna-Lazio diventerebbe uno scontro all’ultimo sangue per il quarto posto assoluto: chi vince, lo ottiene.
C’è da dire, però, che questa sfida non è fondamentale solo per provare ad inseguire o a superare la Juventus, guadagnando così il quarto posto valevole per la qualificazione alla prossima Champions League; bensì, portarsi a casa una partita del genere, alzarebbe anche notevolmente il morale della squadra vincitrice, permettendole di poter affrontare le prossime uscite con più tranquillità e meno pressione psicologica.
Detto questo, vediamo insieme le probabili formazioni del match di domani!
Bologna-Lazio probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.
INDISPONIBILI: Nessuno.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
INDISPONIBILI: Hysaj; Dele-Bashiru.
La partita sarà visibile in streaming su DAZN, con il fischio d’inizio fissato per domani alle 15.00