Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Bologna in Champions: Vittoria Cruciale al Bentegodi

Il Bologna conquista tre punti fondamentali nella corsa alla Champions, battendo il Verona per 1-2 e raggiungendo quota 50 in classifica.

Nell’anticipo di oggi il Bologna ha dimostrato di voler seriamente competere per un posto in Champions League, vincendo al Bentegodi contro il Verona con un risultato di 1-2. Una partita intensa e caratterizzata da momenti di tensione, che ha messo in evidenza la determinazione dei rossoblù, ora a cinque vittorie storiche in Serie A nel tempio scaligero e la prima affermazione esterna del 2025.

Un Inizio Spigoloso e un Gol da Brivido

La formazione di Italiano ha sorpreso con alcune scelte tattiche, preferendo un assetto iniziale diverso rispetto al solito. Il Bologna, pur trovandosi di fronte a un Verona ben organizzato, ha faticato a trovare spazi, ma al 30’ è riuscito a sbloccare la situazione. Un’azione di contropiede ha visto Calabria, dopo un momento di difficoltà, fornire un assist perfetto per Odgaard, che ha infilato il pallone in rete con un sinistro chirurgico. Prima dell’intervallo, il Bologna ha sfiorato il raddoppio, ma la chance di Orsolini è stata sprecata.

Il Raddoppio e la Reazione del Verona

Nella ripresa, il Bologna ha ripreso con determinazione, ma il Verona ha mostrato segni di ripresa, annullando un gol per fuorigioco. La svolta è arrivata al 71’ con l’espulsione di Valentini, che ha lasciato gli scaligeri in dieci. Approfittando della superiorità numerica, il Bologna ha trovato il raddoppio al 78’ con Cambiaghi, il cui tiro, complice un errore di Montipò, ha portato il punteggio sullo 0-2

Bologna Brividi e Tensione Fino alla Fine

Nonostante il vantaggio, il Bologna ha rischiato di compromettere il risultato con un gol di Mosquera, che ha riaperto la partita. I rossoblù hanno dovuto difendersi con determinazione, allontanando i tentativi finali del Verona. Un clamoroso errore di Dallinga, a porta vuota, ha fatto tremare i tifosi bolognesi, ma alla fine il risultato è rimasto in favore degli ospiti, regalando tre punti preziosi.

La festa per i 4000 tifosi bolognesi presenti al Bentegodi è stata meritata, e il Bologna continua a sognare in grande.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae