Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Bologna, ecco il primo colpo Champions: di chi si tratta

Il Bologna mette a segno il primo acquisto: Miranda dal Betis

Il Bologna si appresta a giocare la Champions 2024-25 e per ben figurare servono rinforzi ad Italiano, il primo arriva dalla Spagna

Addii importanti a Bologna, ecco che arriva il primo rimpiazzo

Vincenzo Italiano siederà sulla panchina della squadra romagnola la prossima stagione e tra qualche settimana inizierà il ritiro della squadra per cominciare un nuovo ciclo.

Abbandonato Thiago Motta, probabilmente i tifosi rossoblu dovranno salutare anche alcuni dei giocatori chiave di quest’anno che hanno attirato le attenzioni di molti big club.

Zirkzee e Calafiori sono destinati a partire, anche Ndoye che sta disputando un ottimo Europeo sembra avere buon mercato e Saelemaekers è tornato al Milan dopo il non riscatto.

Tutte queste cessioni, però, vanno rimpiazzate con altrettanti innesti soprattutto in ottica della prossima stagione in cui il Bologna disputerà una competizione in più non da poco: la Champions.

Per questo motivo Sartori è alla ricerca di nomi adatti ad un mercato sostenibile ed intelligente come ha sempre dimostrato di saper fare, uno di questi è Juan Miranda.

Il terzino spagnolo classe 2000 sarà il primo rinforzo per il reparto difensivo e l’ufficialità dovrebbe arrivare nel giro di ore dato che è stato avvistato in città per limare gli ultimi dettagli.

Chi è Juan Miranda? Il nuovo terzino del Bologna

Juan Miranda è il primo acquisto del Bologna nel calciomercato estivo in vista della prossima stagione e in Italia se ne era già parlato per l’interessamento del Milan.

Lo spagnolo è cresciuto nelle giovanili del Barcellona dove ha esordito all’età di 18 anni contro il Tottenham, ha giocato un anno in prestito nello Shalke 04 per poi tornare in Catalogna nel 2020.

La scorsa stagione ha vestito la maglia del Betis ma ora si ritrova svincolato al termine del suo contratto ed è pronto a lasciare la Spagna per una nuova esperienza in Italia.

Miranda firmerà un triennale con il Bologna ma per vederlo in azione bisognerà attendere un po’, considerando che partirà con la nazionale spagnola per le Olimpiadi di Parigi.

Come giocherà con Italiano?

Lo spagnolo ex Betis aveva incuriosito il Milan un anno fa e il club rossonero sembrava ad un passo dall’affare ma poi la trattativa non andò in porto.

Quello che impressiona maggiormente di Miranda è sicuramente la sua tecnica di base, come la maggior parte dei giocatori spagnoli, infatti, Juan è dotato di un’ottima classe e un mancino delicato.

Abile quindi palla al piede, sicuro in fase di impostazione e preciso nei passaggi brevi ma anche nei lanci lunghi.

A questo associa la stazza da difensore puro (185cm) con la quale domina i duelli aeri e un buon livello atletico.

Il suo ruolo naturale è il terzino sinistro ma puo’ anche essere adattato a difensore centrale di una difesa a 4 o braccetto in un blocco a 3.

Tale duttilità lo rende una risorsa importante in un possibile 4-2-3-1 di Italiano e del nuovo Bologna, con il mister che affiderà allo spagnolo importanti compiti offensivi seppur giochi in un reparto più arretrato.

È facile immaginare che Miranda agirà nello scacchiere di Italiano analogamente a quanto visto con Kayode alla Fiorentina, quindi libertà di spinta nella fase di possesso con la squadra che cercherà di liberare le fasce per favorire le sue incursioni.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore