Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Bologna e Lecce vittoriose, stop per Cagliari e Verona

Il Bologna vince 0-2 in trasferta a Cagliari con i gol di Orsolini e Odgaard, il Lecce abbatte il Verona grazie ad un super Dorgu

3 punti d’oro per Bologna e Lecce contro Cagliari e Verona

Dai primi due match di questo turno infrasettimanale valevole per la decima giornata di Serie A, escono vincitrici Bologna e Lecce rispettivamente contro Cagliari e Verona, aggiudicandosi un bottino prezioso.

3 punti fondamentali per un Lecce che si scrolla di dosso l’ultimo posto in classifica e per il Bologna che deve iniziare a macinare prestazioni dopo una serie di pareggi deludenti.

Pugliesi che vincono solo 1-0 contro un Verona spento e appassito dal recente 6-1 contro l’Atalanta, a decidere la sfida è l’intraprendenza di Dorgu che prima si vede annullare due gol, poi fa espellere Tchatchoua al 40′ e nel secondo tempo trova anche il gol vittoria.

In Sardegna partono forti i padroni di casa e nel giro di pochi minuti creano quattro occasioni da rete senza sfruttarle, il Bologna cresce e inizia a fare la partita imponendo il proprio gioco.

Orsolini prima si mangia un gol fatto ma poco dopo su assist di Ndoye e velo di Castro la sblocca con un destro secco a trafiggere Scuffet, nella riprese è Odgaard a chiudere i conti e fare 2-0.

Gotti e Italiano che dunque possono tirare un sospiro di sollievo che non deve trasformarsi in calma eccessiva perché ora bisogna dare continuità al risultato odierno.

Cagliari e Verona: due sconfitte che fanno riflettere

Le due sconfitte maturate oggi per Cagliari e Verona non compromettono il loro rispettivo percorso ma devono suonare come campanello di allarme per motivi diversi.

Il Verona, dopo i nove punti delle prime sette giornate, si è adagiata troppo presto e le ultime tre partite lo dimostrano viste le pesanti batoste subite contro Monza, Atalanta e l’1-0 contro un Lecce in difficoltà.

La difesa è in evidente calo di prestazioni sia nei singoli che nel complesso del reparto e le due espulsioni di Tchatchoua e Belahyane preoccupano in vista del match contro la Roma.

Il Cagliari, sempre a nove punti, crea tanto ma non concretizza praticamente mai, ed è l’unica squadra fino ad ora a non aver segnato nella prima mezz’ora di gioco in queste 10 giornate di A.

Nicola ha trasmesso le idee ai propri giocatori che sanno applicarle bene in campo ma per salvarsi serve essere più cinici e portare a casa anche le sfide sporche come quella di oggi in cui esce vittorioso chi mostra più cattiveria agonistica.

Per altri articoli sul mondo del calcio: https://www.calcio-sport.com/la-squadra-della-capitale-valuta-le-offerte-inglesi-per-bove-il-giocatore-non-e-incedibile-per-la-roma-e-puo-finanziare-un-colpo-in-entrata-in-altri-reparti/

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore