Il Bologna scenderà in campo alle 21:00 contro il Borussia Dortmund, ecco le probabili formazioni e dove poter vedere il match in live.
Il Bologna ospiterà al Dall’Ara in Champions League proprio il Borussia Dortmund di Sahin, in crisi di risultati in Bundesliga.
Il Match potrebbe regalare ottimi spunti sul proseguo della stagione per entrambe le compagini, anche se i rossoblù ormai sono praticamente fuori dai primi 24 posti.
Per Italiano comunque i tre punti sarebbero importanti, dato che comunque porterebbero una piccola gioia ai tifosi di casa, contro un avversario che rappresenta per molti l’élite del calcio europeo.
Come arriva il Borussia Dortmund all’incontro
I gialloneri non stanno vivendo la loro miglior stagione, visto anche l’incredibile percorso in Champions nella scorsa annata.
Ad oggi infatti la squadra di Sahin, storica leggenda del club che ha preso la panchina dopo Terzic, non sta convincendo club e tifosi, con un 10° posto in classifica che spaventa gli addetti ai lavori.
Nella massima competizione europea invece, la squadra è a ridosso della top 8, che consentirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale.
In molti si aspettano un ribaltone in panchina nelle prossime ore, ma sarà ancora l’allenatore turco a guidare i gialloneri in questa gara.
Le probabili formazioni del match
Il Bologna in casa dovrebbe scendere in campo con il classico 4-2-3-1.
In porta torna titolare Skorupski dopo l’assenza in campionato; in difesa spazio ad Holm, Beukema, Lucumi e Lycogiannis.
A centrocampo out Ferguson, quindi spazio a Pobega con Freuler in cabina di regia.
Trequarti composta da Orsolini, Odgaard e Ndoye; prima punta favorito Dallinga su Castro.
Italiano dunque chiede conferme dopo la vittoria contro il Monza in Serie A, sperando che la notte di Champions dia spirito e coraggio ai suoi giocatori in campo.
Il Borussia Dortmund, ad eccezione di Sule, può contare su tutti i giocatori a disposizione per questa trasferta che, come già sottolineato, può essere fatale nel proseguo della competizione.
Spazio dunque al 3-4-2-1, con Kobel tra i pali; terzetto difensivo composto da Anton, Emre Can e Schotterberck.
A centrocampo Gross e Nmecha in mediana, con Couto e Reyerson sugli esterni.
Trequartisti Adeyemi e Gittens dietro al bomber Guirassy, a cui verranno affidate le chiavi dell’attacco giallonero.
Dove vedere Bologna-Borussia Dormund ? Orario e streaming
Il match tra Bologna e Borussia Dortmund inizierà alle ore 21:00 e sarà visibile su Sky Sport e Sky go, oltre che in streaming su Now.
Niente da fare dunque per coloro che aspettano un incontro in TV, anche perché il match a disposizione in chiaro sarà solo di mercoledì.
Fonte foto: instagram @bolognafc1909