Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Belgio, si riparte da Garcia: il francese è il nuovo CT

Belgio, Rudi Garcia nuovo commissario tecnico

L’ex allenatore di Roma e Napoli, Rudi Garcia, dopo più di un anno di inattività prende il posto di Domenico Tedesco alla guida del Belgio

Rudi Garcia riparte da una panchina importante come quella del Belgio. Dopo aver esonerato nei giorni scorsi Domenico Tedesco, la federazione belga ha annunciato l’ingaggio dell’ex tecnico di Roma e Napoli come nuovo CT. Il francese torna in panchina dopo il burrascoso addio con i partenopei nel novembre 2023, quando venne mandato via da De Laurentiis nonostante la squadra si trovasse al quarto posto in classifica. Nella giornata di oggi è prevista la conferenza stampa di presentazione.

Garcia, una nuova sfida per il francese

Come riportato da Fabrizio Romano, Rudi Garcia ha firmato nella serata di ieri il contratto che lo legherà alla nazionale maggiore belga. Garcia proverà a riscattarsi dopo aver fallito all’ombra del Vesuvio: chiamato a sostituire Spalletti, il francese non è riuscito a tener fede alle attese.

Tanti passi a vuoto e un feeling con l’ambiente mai nato per Garcia, esonerato ufficialmente dopo la sconfitta in casa contro l’Empoli. Ora però l’ex tecnico dell’Al-Nassr, tra le altre, avrà tutta la voglia di cancellare il ricordo dell’esperienza negativa a Napoli e fare bene con la nazionale belga.

Belgio, ci si affida a Garcia per ripartire

I diavoli rossi hanno l’obiettivo di poter tornare tra le nazionali più forti d’Europa, com’era fino a pochi anni fa. Negli ultimi europei il Belgio è uscito agli ottavi di finale, deludendo per l’ennesima volta le aspettative di tutti. Nonostante gli ottimi giocatori a disposizione come De Bruyne, Lukaku e Doku, il Belgio non è riuscito a dare l’impressione di avere un’identità chiara e precisa; il gioco latita e i risultati non arrivano.

Probabilmente un allenatore esperto come Garcia, che ha allenato in più parti del mondo, può avere lo status giusto per guidare questa nazionale alla rinascita con lo scopo di tornare competitiva al più presto.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae