Dopo la sconfitta nel derby, la Lazio cerca di rifarsi domani sera per festeggiare il 125° anniversario nella sfida al Como di Fabregas
Lazio-Como apre girone di ritorno: ora si fa sul serio
Ad aprire la ventesima giornata di Serie A sarà l’incontro in programma domani sera, venerdì 10 gennaio, alle 20:45 tra Lazio e Como con l’Olimpico a fare da cornice.
Il girone d’andata è ormai acqua passata, adesso le attenzioni fisiche e mentali vanno settate all’immediato futuro, per cercare di dare continuità a quanto fatto di buono finora e colmare al più presto le lacune.
Prima metà di campionato che senza dubbio, anche in base al valore e alle ambizioni delle due rose, ha sorriso maggiormente allo schieramento di mister Baroni, lasciando dall’altra parte qualche delusione per i ragazzi di Fabregas.
Nonostante questo, l’attuale stato di forma dei due club sembra avvantaggiare i comaschi reduci da due vittorie nelle ultime tre gare.
Biancocelesti che invece dovranno fare i conti con la batosta subita nel derby contro la Roma, brutta battuta d’arresto che sta diventando un caso nei big match visto anche il pesante 0-6 contro l”Inter all’Olimpico qualche settimana fa.
Lazio, vincere per dimostrare la mentalità da grande squadra
Per affrontare al meglio la sfida contro il Como, la Lazio non dovrà dare troppo peso alle scottature recenti e dovrà, invece, canalizzare la consapevolezza dei propri mezzi espressa nel girone d’andata e l’euforia portata dal 125° anniversario di storia biancoceleste per ricreare quell’atmosfera necessaria per conquistare i tre punti.
Baroni in 19 giornate ha dimostrato di meritarsi la panchina di una grande squadra come la Lazio, per proposta di gioco, filosofia trasmessa ai giocatori e approccio alla Serie A non più con l’obiettivo salvezza.
L’andata contro il Como aveva maturato un larghissimo 5-1 in favore dei biancocelesti, una delle versioni migliori dei ragazzi di mister Baroni era scesa incampo quella sera e tra le due contendenti non c’era stata discussione.
Domani l’idea è di replicare non per forza quel risultato ma quantomeno il livello della prestazione in modo da ritrovare il bottino pieno in campionato e continuare a competere per la qualificazione alla prossima Champions.
Fonte immagine: Instagram “Lazio“
.
Rimani aggiornato sulle notizie delle due squadre alle categorie “Lazio” & “Como“