Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

AZ Alkmaar-Roma: analisi pre-partita e dove vederla

Ricomincia l'Europa League, stasera in Olanda si gioca AZ Alkmaar-Roma, match fondamentale vista la classifica di entrambe le squadre.

Ricomincia l’Europa League, stasera in Olanda si gioca AZ Alkmaar-Roma, match fondamentale vista la classifica di entrambe le squadre. Analisi pre-partita e dove vederla.

Le probabili formazioni

Partiamo dalla Roma: in difesa Hermoso farà rifiatare Hummels, Pisilli scalpita per un posto da titolare e Pellegrini sembrerebbe essere recuperato.

Sir Claudio Ranieri scenderà in campo con un 3-5-2 formato da:

Svilar (99) in porta; Mancini (23) , Ndicka (5) e Hermoso (22) a formare la cerniera difensiva ; Saelemaekers (56) , Pisilli (61), Paredes (16) , Pellegrini (7) e Angelino (3) a centrocampo ; Dybala (21) e Dovbyk (9) formeranno la coppia offensiva.

Maarten Martens ( allenatore dell’AZ) invece scenderà in campo con un solido 4-3-3 formato da: Owusu-Oduro (1) in porta; Moller Wolfe (18), Penetra (5), Goes (3) e Maikuma (16) a comporre la linea difensiva; Clasie (8), Mijnans (10) e Koopmeiners (6) agiranno in mediana; van Bommel (7), Poku (21) e Parrott (9) formeranno il tridente offensivo.

La situazione in classifica

AZ-Roma sarà un match importantissimo per entrambe le squadre. Infatti, la classifica non sorride a nessuna delle due formazioni. In particolare, entrambe le squadre, e soprattutto la compagine italiana, hanno deluso le aspettative.

Per quanto riguarda la Roma, si trova al quattordicesimo posto della classifica. Con nove punti in sei partite, il risultato riflette i tre cambi in panchina che, inevitabilmente, hanno influito sulle prestazioni della squadra.

Tuttavia, i giallorossi arrivano da una serie di 4 risultati utili consecutivi e, contro la squadra olandese, proveranno a ripetersi. L’obiettivo è scalare la classifica e sperare di raggiungere la qualificazione diretta o, quantomeno, rimanere in zona playoff.

D’altra parte, per gli olandesi questa partita risulta cruciale. Attualmente, si trovano al ventesimo posto a pari punti con tre squadre e a un solo punto dall’eliminazione. Per questo motivo, anche gli olandesi cercheranno la vittoria a tutti i costi.

Dove posso vedere AZ Alkmaar Roma?

Il big match di questa sera, come tutte le partite di questa Europa League, sarà disponibile su Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport) e su NOW. Non sarà trasmessa in chiaro su TV.

Per continuare ad essere informato sul calcio europeo clicca qui –> “CALCIO ESTERO

.

.

.

Foto Instagram: @officialasroma

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae