Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Award di fine anno, i 10 migliori trequartisti del 2024

Award 2024, i migliori trequartisti.

Come ogni anno, la fine del 2024 ci ha portato a regalarvi i nostri Award per ogni ruolo, andando a delineare i migliori del mondo.

Cercare di classificare, di mettere in fila, i calciatori, o comunque i giocatori di un qualsiasi sport, a seconda del loro livello, nonostante sia un’operazione abbastanza complicata da fare per diversi fattori, è un giochino che, da sempre, intriga molto gli appassionati di tutte le discipline.

Arrivati alla fine dell’anno, in particolare, arrivano ogni volta puntualmente i cosiddetti “Award”, ossia quei premi che varie organizzazioni assegnano a seconda di chi, limitatamente a certe categorie, ha rappresentato il meglio che si potesse trovare in quell’annata.

Seguendo, quindi, questa tendenza ormai di moda, anche noi siamo andati a classificare, a seconda del ruolo, i calciatori che, a parere nostro, sono stati i migliori in ogni posizione del campo, dimostrando di meritare un riconoscimento in più rispetto agli altri.

Di seguito, dunque, andiamo a proporvi l'”Award” dei migliori 10 trequartisti del 2024.

Award 2024, i 10 migliori trequartisti

  • 10. Ademola Lookman (Atalanta): trascinatore della Dea nella straripante cavalcata in Europa League, anche in questa stagione non ha smesso di risultare decisivo per le sorti dei bergamaschi, che, dopo qualche tentennamento, ora lo vogliono centrale nel loro progetto.
  • 9. Dani Olmo (Barcellona?): il punto interrogativo vicino a “Barcellona” è l’unica vera macchia della stagione dell’iberico, che, dopo la conquista del titolo continentale a luglio, è entrato di diritto negli Award anche per altre ottime prestazioni.
  • 8. Martin Odegaard (Arsenal): investimento assai oneroso per i Gunners, ha il grande pregio di poter giocare in diversi ruoli in campo, nonostante prediliga quello da trequartista, che ricopre benissimo sfruttando la sua abilità palla al piede.
  • 7. Cole Palmer (Chelsea): nonostante la non indimenticabile stagione 2023-24 dei Blues, il talento inglese è esploso, guadagnandosi anche la convocazione di Southgate per Euro 24, dove si è messo in mostra in finale realizzando la rete del pareggio britannico.
  • 6. Bruno Fernandes (Manchester United): talento portoghese ormai tra i migliori del mondo da vari anni, è una delle poche certezze dei deludenti Red Devils di questo periodo e per questo si merita di diritto di entrare negli Award.

La top 5

  • 5. Jamal Musiala (Bayern Monaco): giovane gioiello della squadra di Rumenigge e in generale della nazionale tedesca, con la sua fantasia e il suo talento ha messo in difficoltà ogni singola difesa che ha incontrato in tutto il 2024.
  • 4. Bernardo Silva (Manchester City): ormai punto fermo dei Citizens di Guardiola, è diventato un riferimento agli interno degli Award di ogni tipo grazie al grandissimo rendimento che ogni stagione riesce ad offrire.
  • 3. Phil Foden (Manchester City): se avesse continuato sulla falsa riga della prima parte di anno, sicuramente occuperebbe una posizione più elevata del terzo gradino del podio. Nonostante questo, si è confermato un grandissimo giocatore.
  • 2. Florian Wirtz (Bayer 04 Leverkusen): in una stagione storica come quella 23-24, il tedesco è stato uno dei mattatori della cavalcata degli uomini di Xabi Alonso e, a quanto sembra, non ha alcuna intenzione di svestire questi panni.
  • 1. Jude Bellingham (Real Madrid): uomo copertina per eccellenza, ha incantato continuamente durante tutto quest’anno, superando anche il suo compagno Mbappé per visibilità e fama, derivategli dalle grandi prestazione fornite.

Foto: instagram personale Jude Bellingham.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae