2-0 dell’Atalanta sulla Roma e seconda rete siglata dall’ex di giornata Zaniolo, andiamo a vedere i suoi top 5 momenti con i giallorossi:
Beffa finale per la Lupa, nel 2-0 Atalanta, a causa della seconda rete nerazzurra siglata dall’ex di turno Niccolò Zaniolo, abbiamo stilato una top 5 dei momenti più importanti passati dal calciatore con la Roma.
5 – L’esordio con la Roma:
Era il 19 settembre 2018 quando un giovane Niccolò Zaniolo, all’ora diciassettenne, scendeva in campo per la prima volta con la Roma facendo il suo esordio in una gran partita.
Infatti l’esordio di Zaniolo con i giallorossi avvenne nella sfida di Champions League contro il Real Madrid in cui la Roma perse per 3-0.
Una sconfitta di dolce sapore comunque per Zaniolo che custodisce tanto gelosamente il ricordo di quella notte magica da esserselo tatuato.
4 – Il primo gol in Serie A:
Il 26 dicembre 2018 nella partita di Serie A contro il Sassuolo, Zaniolo, sigla la sua prima rete nella competizione.
Dopo essere partito da destra arriva quasi fino all’esterno dell’area piccola mettendo a sedere due avversari prima di depositare il pallone, alle spalle del portiere, con un raffinato mini-scavetto.
3 – Il primo grave infortunio:
Il momento più difficile e duro dell’avventura di Niccolò Zaniolo in giallorosso e riconducibile sicuramente al 12 gennaio 2020: data del suo primo grave infortunio.
Nella partita dell’Olimpico contro la Juventus, infatti, il calciatore cadde da solo in campo facendo gelare l’intero stadio, diagnosi: rottura del crociato e successivo lungo stop dai campi.
2 – Il premio per la migliore rete:
Nel 2020 Zaniolo vincerà il premio della migliore rete di quell’annata di Serie A per il bellissimo gol inflitto alla Spal.
Contro i bianco-azzurri, infatti, Niccolò parte da centrocampo per iniziare una progressione inarrestabile che conclude con un tiro sotto all’incrocio, da fuori area, che merita il premio vinto.
1 – Il gol al ritorno dall’infortunio, ultimo atto con la Roma della top 5 momenti in giallorosso:
Il 18 dicembre 2021 Zaniolo torna in campo dopo il lungo infortunio in Nazionale patito all’altro crociato, dopo essere guarito dalla rottura del primo con la Roma.
In panchina c’è Josè Mourinho e tutto l’ambiente giallorosso non vede l’ora di rivedere in campo il suo pupillo in una partita importante come quella contro l’Atalanta al Gewiss (la sua squadra odierna).
Tutto lo stadio giallorosso aspetta solamente la rete di Zaniolo che, puntualmente, arriva contro i nerazzurri, dopo una prestazione sontuosa, e fa esplodere lo stadio.
FOTO: Instagram Zaniolo