Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Zaniolo, finalmente il vero Nicolò: cosa può dare alla Dea

L'Atalanta di Gasperini punta su Zaniolo

L’Atalanta può finalmente contare in attacco su Nicolò Zaniolo, pronto a dimostrare le sue grandi potenzialità nel gioco di Gasperini

L’Atalanta è tornata a volare in Serie A grazie al grande lavoro di Gasperini, e ora può sbloccarsi anche Zaniolo.

L’attaccante ex Roma sta ricominciando a trovare minutaggio dopo i problemi fisici avuti nei primi mesi a Bergamo, e sembra essere pronto a mettere in difficoltà Gasperini nella scelte di formazione.

L’arrivo di Zaniolo e cura Gasperini per ritrovare la strada

La carriera di Nicolò Zaniolo sembrava sul punto di imboccare una discesa senza fine, iniziata nel gennaio 2023 con il suo trasferimento al Galatasaray.

In quel periodo, Zaniolo ha avuto dei problemi con la tifoseria della Roma e con l’allenatore Josè Mourinho, che ha spinto per la cessione del giocatore classe 1999.

Le avventure in Turchia e in Inghilterra con Galatasaray e Aston Villa sono state abbastanza deludenti, con poche presenze e tanti infortuni.

Durante l’ultimo calciomercato estivo, l’obiettivo dichiarato del fantasista Azzurro era quello di tornare in Serie A, ricevendo diverse proposte da club pronti a puntare su di lui.

L’Atalanta, molto attenta a queste situazioni di mercato, ha deciso di puntare su Zaniolo, acquistandolo in prestito per 6,4 milioni, ed un diritto di riscatto fissato a 15,5.

Gasperini ha voluto sin da subito lavorare con il calciatore, il quale però ha riscontrato non poche difficoltà prettamente di natura fisica.

Zaniolo però, nonostante i problemi che lo accompagnano ormai da diverso tempo, ha sempre espresso parole di grande stima nei confronti dell’allenatore.

Zaniolo come Scamacca e De Ketelaere, come Gasperini può cambiare una carriera.

La “cura Gasperini” è ciò che serve a Nicolò Zaniolo per ritrovare la strada migliore per il suo percorso calcistico.

Nella storia dell‘Atalanta infatti, abbiamo tantissimi esempi illustri di giocatori che, dopo aver avuto Gasperini come allenatore, hanno vissuto una “nuova giovinezza”.

Gli esempi di Scamacca, De Ketelaere e, tornando nelle passate stagioni, di Zapata, Ilicic e Gomez tra i tanti, confermano la tesi che il lavoro svolto da Gasperini dia risultati eccezionali.

Cosa può dare Zaniolo all’Atalanta

L’apporto che Zaniolo può dare all’Atalanta è sicuramente importante, sia da titolare che da subentrato.

Il tridente di riferimento finora per Gasperini è composto da Retegui, De Ketelaere e Lookman, con i vari Zaniolo e Samardzic pronti a dare il loro contributo a gara in corso.

Se il serbo è già riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio con Gasperini, trovando anche un gol e un assist nella sfida contro il Monza, all’appello manca il numero 99, ancora a secco in campionato.

Zaniolo non è solo il ricambio perfetto per De Ketelaere, ma può essere un’ arma da utilizzare quando le partite si complicano.

Staremo a vedere se già contro il Napoli Gasperini vorrà concedere più minuti a Zaniolo, ma sicuramente, durante il corso di questa stagione, l’apporto del ragazzo sarà determinante per le sorti della Dea.

Fonte foto: Instagram @nicolozaniolo

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore