Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Atalanta, un big si fa male in amichevole: allarme

allarme scamacca per infortunio

E’ allarme attaccante in casa Atalanta. Scamacca rimedia un infortunio al ginocchio dopo un controllo al volo durante l’amichevole col Parma.

Allarme Scamacca. Trauma distorsivo al ginocchio sinistro

Tegola Gianluca Scamacca in casa Atalanta. Il centravanti della Dea ha dovuto abbandonare in anticipo il campo durante l’amichevole di precampionato contro il Parma.

Evidente da subito che si trattasse di un problema al ginocchio, non lascia presagire nulla di buono l’infortunio occorso all’attaccante.

Dopo aver agganciato al volo un lancio di Ruggeri, l’attaccante nel cercare di coordinarsi per il tiro al volo si accascia a terra dolorante.

I giocatori del Parma hanno dimostrato grande sportività, e una chiara presa di coscienza su quanto accaduto, chiamando subito i soccorsi che sono arrivati tempestivi.

A Scamacca è subentrato De Ketelaere, ma i bergamaschi non riescono a evitare una sonora sconfitta, concludendo la partita 4-1 per il Parma.

Intanto, la prima diagnosi su Scamacca rileva un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Serviranno ulteriori accertamenti per capirne la portata, ma si teme un lungo stop, lasciando l’Atalanta in allarme.

Atalanta di fronte a un bivio

Le sensazioni sull’infortunio di Scamacca sono tutt’altro che positive, e l’ex Sassuolo e West Ham sembra destinato a saltare gran parte della stagione.

Per questo motivo la società atalantina deve adesso analizzare i diversi scenari di mercato possibili e cercare la migliore soluzione.

Le alternative sono o lasciare le cose come stanno, e trovare il sostituto in casa, o agire sul mercato.

Per quanto riguarda la prima opzione, una soluzione sarebbe quella di trattenere Teun Koopmeiners alla Dea.

La Juve sta preparando un’offerta importante per l’olandese, ma i Percassi non hanno mai davvero aperto a trattative. A maggior ragione adesso potrebbero toglierlo definitivamente dal mercato, essendo un giocatore fondamentale in un attacco senza punte, e punti, di riferimento.

C’è inoltre il nuovo acquisto Zaniolo, che potrebbe seguire le orme di De Ketelaere nella posizione di falso nueve, proponendosi come alternativa allo stesso belga.

Infine c’è Tourè, reduce anche lui da una lunghissima assenza nella scorsa stagione, ma Gasperini non lo vede come punta. Utilizzando però Zaniolo e De Ketelaere in posizione centrale, il maliano potrà essere utile sull’esterno.

La seconda opzione contempla un piccolo aggiustamento nelle strategie di mercato.

Se già prima l’Atalanta era attiva nella ricerca di un sostituto di Scamacca da valorizzare nel tempo, facendolo esplodere e creando l’ennesima plusvalenza, adesso dovrà cambiare il tipo di giocatore da individuare.

L’Atalanta ha già il sostituto dal mercato

A fronte del grave infortunio di Scamacca dunque, la Dea potrebbe intervenire sul mercato alla ricerca di un sostituto.

Sostituto che non per forza deve avere le stesse caratteristiche dell’italiano, ma anzi che possa offrire alternative tattiche differenti.

Ecco dunque che può farsi ancora più concreta la pista Nico Gonzalez, in uscita dalla Fiorentina.

Sull’argentino è forte anche l’interesse della Juventus, e i prossimi giorni si riveleranno decisivi a fronte della necessità dell’Atalanta di colmare il vuoto lasciato da Scamacca.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore