Al Gewiss Stadium nella sfida degli ottavi di Coppa Italia, un’incontenibile Atalanta fa show e ne fa 6 al Cesena.
La Dea incanta e si dimostra incontenibile anche in Coppa Italia oltre che in Serie A.
La macchina perfetta di Gasperini travolge 6-1 il Cesena agli ottavi di finale e stacca il pass per i quarti.
Un’incontenibile Atalanta travolge il Cesena, riassunto del primo tempo:
Gasperini dimostra da subito di voler tenere alto il livello dei suoi anche in Coppa Italia facendo poco turnover e schierando molti titolari, oltre il baby Palestra e Rui Patricio tra i pali.
Il tecnico del Cesena, Magnani, invece si trova senza il suo capocannoniere Shpendi, infortunato.
In avvio è subito la Dea a prendere in mano il possesso del gioco giocando alta, rapida nel palleggio, manovrando bene in ampiezza ed attaccando con tanti uomini.
I nerazzurri pressano e spingono soprattutto sulla sinistra e dopo otto minuti l’Atalanta si trova già sul punteggio di 2-0 sul Cesena grazie ai guizzi di Zappacosta e De Ketelaere.
Partita che pare, di fatto, immediatamente indirizzata con i nerazzurri che, già in pieno controllo, giocano a memoria in regia e, poco prima della mezz’ora, trovano il tris con Samardzic, grazie anche ad una deviazione di Pieraccini.
Il gol del 3-0 trasforma la gara in un completo monologo nerazzurro e, dopo una gran combinazione stretta in area, CDK cala il poker che vale la sua personale doppietta con cui si chiude il primo tempo.
Atalanta-Cesena, riassunto del secondo tempo:
Senza cambi all’intervallo la ripresa al Gewiss inizia come era finita la prima frazione: con i padroni di casa che continuano a creare gioco e spingere, soprattutto con gli esterni.
Brescianini prende il posto di Zaniolo ed è proprio l’ex Frosinone ad andare subito a segno sfruttando alla perfezione uno schema su calcio piazzato dal limite dell’area.
Partita che successivamente si chiuderà definitivamente sul 6-0 con la doppia di Samardzic che sfrutterà l’ennesima accelerazione in verticale dei suoi.
Sul finale spazio anche al gol della bandiera del Cesena firmato Ceesay con il punteggio che si congela, quindi, sul 6-1 per la Dea.
Foto: Instagram Atalanta