Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Atalanta, preso Zaniolo: le cifre e i dettagli

Atalanta su Zaniolo: i dettagli

L’Atalanta accelera su Nicoló Zaniolo. Il club bergamasco agli ultimi dettagli per l’acquisto dell’esterno italiano.

Reduce da una stagione piuttosto soddisfacente in Turchia, Zaniolo é pronto a riaccasarsi nella sua Italia, con l’Atalanta che spinge per il suo acquisto.

Con il Galatasaray, Nicoló é riuscito a conquistare il titolo riuscendo a distaccarsi per soli 3 punti dalla difendente del medesimo torneo, il Fenerbahce.

Nonostante ció, il giocatore ex Roma e Aston Villa é riuscito a collezionare solo 10 presenze, buttando la palla in rete 5 volte.

Il suo allontanamento dal campionato italiano non ha giovato al calciatore, che é pronto a competervi indossando la maglia nerazzurra.

La situazione in casa Atalanta

Nicoló Zaniolo é il primo nome accostato alla dea in questa sessione, ed ha sin da subito riscaldato gli animi dei tifosi atalantini. Ma come mai tutto questo clamore?

La squadra bergamasca, a dire il vero, godrebbe già di un reparto attaccanti degno di nota: Lookman, De Ketelaere, Scamacca, Koopmeiners, hanno tutti rispecchiato e oltrepassato le aspettative che si portavano dietro.

Ma é proprio l’ultimo che sembra aver già fatto le valigie in direzione Torino: la Juventus punta Teun Koopmeiners, e Giuntoli pare aver già imbastito la trattativa che lo porterebbe ad indossare i colori bianconeri.

Con i milioni ottenuti dalla cessione dell’olandese, l’Atalanta non deve far altro che affondare su un trequartista che non faccia rimpiangere quello passato. Il profilo individuato dalla dirigenza é, per l’appunto, quello di Nicoló Zaniolo.

Nicoló Zaniolo, profilo e caratteristiche tecniche

Classe 1999, 25 anni, piede sinistro, trequartista puro ma all’occorrenza esterno, ottime doti di falcata, progressione palla al piede e dribbling nello stretto: questo é Nicoló Zaniolo.

Calcisticamente, nasce nelle giovanili dell’Inter, ma arriva nella capitale come parte della trattativa tra la Roma e i Nerazzurri che ha visto Radja Nainngolaan vestire la casacca nerazzurra.

Il trequartista italiano, allora 19enne, si é subito messo in mostra, rassicurando i tifosi romanisti di non aver paura delle enormi aspettative che gli erano state affidate.

Dopo 5 anni in giallorosso, che vedono come culmine il gol in finale di Conference League che é valso la vittoria della competizione, Zaniolo si trasferisce in Turchia al Galatasaray.

Sperando in una rinascita, e con un intermezzo in Premier League all’Aston Villa, il giocatore non é mai riuscito a sfondare e a risollevarsi.

Le cifre del trasferimento di Zaniolo a Bergamo

L’Atalanta opta per la formula più vantaggiosa: prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni.

La dea pagherà al club turco 6 Milioni di euro per il prestito, oltre a 14 milioni fissati per il riscatto del calciatore. L’ingaggio sarà completamente coperto dagli atalantini.

Nicoló Zaniolo ha già oggi Giovedì 4 Luglio svolto le visite mediche per completare il suo trasferimento, ed é pronto a combattere per la squadra campione dell’Europa League.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore