Sabato alle 20.45 si giocherà il big match di campionato Atalanta Napoli. Ecco a voi la preview del match e le probabili formazioni!
Atalanta Napoli: la preview…
Mancano ormai appena due giorni a uno dei big match più decisivi di questo campionato fino ad ora. Infatti, sono solo quattro i punti che separano l’Atalanta di Gian Piero Gasperini dal Napoli di Antonio Conte.
Se dovessero avere la meglio i partenopei, staccherebbero notevolmente dai loro avversari, dando un segnale chiaro alle pretendenti al titolo e a questa stagione.
D’altro canto, una vittoria nerazzurra comporterebbe una testa di classifica ancora più stretta, e, sicuramente, garantirebbe maggiore spettacolo ai tifosi imparziali o agli amanti del calcio in generale.
Ma a proposito di squadre nerazzurre, il pareggio al gusto di sconfitta, sofferto in casa ieri sera dall’Inter contro il Bologna, garantisce ad Atalanta e Napoli una ghiotta opportunità, per la prima, di rimanere fortemente agganciata al treno scudetto, e per la seconda, di staccare notevolmente dalle altre e di portarsi ad un momentaneo +6 dalla formazione milanese.
Il tutto chiaramente, in attesa della partita che Inzaghi e i suoi dovranno recuperare al Franchi contro la Fiorentina.
Adesso però, in tutta sincerità, il pronostico che rimbomba nelle orecchie di tutti gli amanti della Serie A per questa partita, è il segno X.
Ebbene sì, basta pensare al fatto che l’Atalanta si trova in piena pareggite acuta, e che il Napoli prima o poi dovrà affrontare una qualche sorta di flessione, e se tale flessione deve arrivare, l’avversario con il quale ci si aspetta che arrivi è proprio la squadra del Gasp.
Ad avvalorare questa tesi del pareggio, ci sono anche i precedenti storici di questo big match.
Infatti, il risultato più frequente tra Atalanta e Napoli, quando la Dea è la squadra di casa, è 1-1, con ben cinque partite che sono terminate con questo risultato.
Una cosa è certa, se dovesse arrivare un pareggio, le risate da Appiano Gentile riecheggerebbero in tutta Italia, ma rischierebbero comunque di essere strozzate da un risultato diverso dalla vittoria da parte dell’Inter contro l’Empoli, il che, vista la perdita di certezze contro il Bologna ieri sera, non risulta più così utopico.
Detto questo, vi lascio con le probabili del match e vi auguro come sempre una buona giornata!
…e le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta/Ruggeri; De Ketelaere/Samardzic, Lookman; Retegui/De Ketelaere
INDISPONIBILI: Scamacca; Cuadrado; Kossounou.
SQUALIFICATI: Kolasinac.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola/Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Neres, Lukaku, Politano
INDISPONIBILI: Buongiorno.
SQUALIFICATI: Nessuno.