Domani alle 21:00 si giocherà Young Boys-Atalanta, sfida valevole per la quinta giornata di Champions League. Ecco qualche news sul match.
La squadra di Gianpiero Gasperini sarà impegnata nella trasferta svizzera contro lo Young Boys.
Oltre all’eccellente partenza in campionato, a solo un punto dal Napoli capolista, la Dea sta facendo sognare i suoi tifosi anche in Europa.
L’Atalanta infatti è imbattuta nella competizione e vuole mantenere questo ritmo per centrare una qualificazione diretta che alla vigilia sembrava complicatissima.
La Dea, assieme all’Inter, è inoltre l’unica squadra a non aver ancora subito gol nella massima competizione europea.
Lo Young Boys invece è uno dei peggiori attacchi della Champions League, dietro agli svizzeri c’è solo il Bologna che non ha ancora trovato la rete.
Le due squadre si sono già affrontate proprio in Champions qualche stagione fa.
Era il 2021 e sia l’Atalanta che lo Young Boys si trovavano nello stesso girone, il gruppo F, assieme al Villareal e allo United di CR7.
Una vittoria di misura a Bergamo con il gol di Pessina e un pirotecnico 3-3 a Berna, con il gruppo F che si concluse con la Dea terza, retrocessa in Europa League e gli svizzeri quarti.
La squadra del Gasp ha tutte le carte in regola per battere lo Young Boys e per continuare a far sognare il popolo bergamasco.
Chi sono gli avversari dell’Atalanta in Champions?
Lo Young Boys è una delle squadre più titolate in Svizzera, ben 17 campionati vinti, alle spalle di Grasshoppers e Basilea, e alla pari con il Servette.
Dopo aver vinto gli ultimi due campionati in patria, quest’anno sta vivendo una profonda crisi, con la nona posizione in classifica su dodici totali.
C’è stato anche un cambio tecnico in panchina con la scelta di nominare Magnin allenatore ad interim dopo aver esonerato Rahmen.
In Champions la situazione non cambia, con zero punti conquistati e con l’eliminazione che è sempre più vicina.
In difesa è emergenza totale in casa Young Boys, con ben sei infortuni nel reparto arretrato e con molti calciatori adattati.
Tra i più interessanti c’è sicuramente Ugrinic, centrocampista svizzero dotato di un gran tiro da fuori oltre all’ex Colley che potrebbe trovare spazio anche a partita in corso.
Come affronterà la partita l’Atalanta?
La squadra di Gasperini con un risultato positivo potrebbe assicurarsi la qualificazione quantomeno agli spareggi.
Con una vittoria si porterebbe a 11 punti, che permetterebbero di sognare anche una clamorosa qualificazione diretta.
Nelle successive giornate ci saranno le sfide tanto affascinanti quanto complicate contro Barcellona e Real Madrid, dunque è importante trovare punti ora.
Questa la probabile formazione dell’Atalanta:
(3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kossounou; Cuadrado, De Roon, Pasalic, Ruggeri; De Ketelaere; Lookman, Retegui All. Gasperini.
Foto: Instagram Atalanta