Ai microfoni dopo la sconfitta di Bergamo, Paulo Fonseca non nasconde la rabbia contro l’arbitraggio di La Penna dopo Atalanta-Milan.
I nerazzurri strappano tre punti importantissimi nel finale contro il Milan al termine di una grande partita di entrambe: Atalanta-Milan finisce 2-1 per Gasp e con la rabbia del tecnico rossonero.
Al termine della gara Fonseca, infatti ai microfoni di Sky Sport, si è lanciato contro l’arbitraggio della gara diretto da La Penna.
Le parole di Fonseca sulla partita del Gewiss:
Appare deluso e nervoso, Paulo Fonseca, ai microfoni di Sky Sport al termine della gara persa sul finale contro l’Atalanta.
Il tecnico portoghese, analizzando la prestazione dei suoi, fa mea culpa su una determinata mancanza dei suoi contro gli uomini di Gasperini.
Secondo Fonseca, soprattutto nel secondo tempo, è mancato riuscire ad arrivare ai giocatori d’attacco con Leao e Morata che non hanno ricevuto i palloni che avrebbero dovuto.
Il mister rossonero sottolinea però come il risultato del Gewiss sia stato scritto dalle palle inattive: due per la precisione su cui l’Atalanta ha trovato le due reti.
Fonseca è sicuro che il suo Milan, prima del calo nella seconda, abbia disputato una buonissima prima frazione e che avrebbe meritato di più.
La rabbia di Fonseca contro l’arbitraggio di La Penna:
Il volto del mister dei rossoneri cambia non appena finisce di parlare della prestazione dei suoi calciatori e aggrottando le sopracciglia denota la rabbia per l’argomento da esporre.
Mette le mani avanti partendo dal dire di essere sempre stato zitto ma che stavolta non sarebbe riuscito ad accettare a bocca chiusa ciò che, di scandaloso secondo lui, è successo nell’episodio del primo gol dell’Atalanta.
Secondo Fonseca il fallo, in appoggio di De Ketelaere su Theo in occasione del gol di testa del belga, era evidente e quindi la rete sarebbe dovuta essere annullata.
Il tecnico continua dicendo di sapere quanto sia difficile il lavoro dell’arbitro ma di sentirsi stanco di vedere certe cose esclamando: “Non c’è mai rispetto verso il Milan”.
Interpellato su cosa avesse detto al quarto uomo in occasione della rete di CDK, Fonseca sottolinea di non aver paura di dire la verità e quindi nell’ aver affermato che tutte le settimane succede sempre la medesima cosa contro i rossoneri.
Il tecnico conclude puntando il dito su l’arbitro della gara, La Penna, ed esclamando rabbioso di come il direttore di gara in questione si sia già sostituito al VAR nel match contro l’Udinese e quello che accadde fu sotto l’occhio di tutti.
FOTO: Instagram Serie A