Venerdì si affronteranno Atalanta-Milan in un match a viso aperto che promette spettacolo. Rivediamo i migliori 5 gol nelle sfide tra le due squadre.
Dopo la vittoria per 6-1 contro il Sassuolo, per il Milan è giunto il momento di preparare il big match contro l’Atalanta.
I bergamaschi infatti sono reduci da 8 vittorie consecutive in campionato, mentre il Milan non ha ancora trovato la quadra definitiva. Nelle ultime gare però, Fonseca sembra aver trovato un buon assetto. Musah schierato esterno a destra infatti garantisce una maggior copertura.
In attesa della gara di venerdì riviviamo i migliori 5 gol degli ultimi 10 anni nelle sfide tra le due squadre.
Atalanta-Milan, la top 5 dei gol
5. Theo Hernandez, Milan-Atalanta 2-0
Penultima gara della stagione 2021/2022, a San Siro il Milan si gioca lo scudetto. Una vittoria sarebbe fondamentale per gli uomini di Pioli. Ci pensano Theo e Leao, a mandare lo stadio in visibilio, e avvicinare il Milan a un tricolore che mancava da 11 anni.
Il secondo gol del francese è un capolavoro. Al 75′ Theo, servito da Krunic inizia una corsa palla al piede, e salta tutta la difesa dell’Atalanta. Conclude il coast-to-coast con un tiro rasoterra potentissimo, imprendibile, e regala il vantaggio definitivo ai suoi.
4. Rafael Leao, Milan-Atalanta 1-1
Nel match della scorsa stagione tra le due squadre, Pioli e Gasperini si sono spartiti un punto a testa. A regalare il vantaggio ai padroni di casa ci pensa il numero 10 portoghese, dopo soli 2 minuti.
Partito largo, salta prima Holm e resiste al raddoppio di Scalvini. A quel punto con un tiro potentissimo, conclude sopra la testa di Carnesecchi, insaccando il pallone all’angolo opposto.
Rete magnifica, e il portoghese ritorna al gol dopo 5 mesi di digiuno.
3. Krzysztof Piatek Atalanta-Milan 1-3
Stagione 2018/2019, in Estate il Milan di Gattuso ha rivoluzionato la squadra con Fassone e Mirabelli che hanno speso un totale di 200 milioni. A gennaio altro acquisto. Parte infatti Higuain dentro al suo posto Krzysztof Piatek. Il polacco, parte benissimo anche con il Diavolo, segnando 6 gol in 5 partite.
Due di questi arrivano proprio contro la Dea. Il primo è un vero capolavoro. Cross dalla metà campo di Ricardo Rodiguez, e il polacco in girata, colpisce al volo, insaccando con un tocco morbido sul palo lontano.
2. Mauricio Pinilla Atalanta-Milan 2-1
Stagione 2015/2016. L’Atalanta non era ancora la potenza che è oggi e il Milan si trovava in un periodo complicato. Il match tra le due finisce con la vittoria bergamasca. Il gol del pareggio però è frutto di una rete da applausi del cileno.
Su calcio d’angolo, Bacca allontana, Kurtic la tocca di testa per il numero 51 che in rovesciata batte un giovanissimo Donnarumma. Conclusione imprendibile e tutti in piedi per l’attaccante neroazzurro.
1. Luis Muriel Atalanta-Milan 3-2
Il primo posto di questa classifica lo merita Luis Muriel. Il colombiano nei suoi anni in Serie A ha sempre regalato gioielli, e la rete contro il Milan non è da meno.
Quasi un anno fa, il 9 dicembre 2023, le due squadre danno spettacolo in un match ricco di colpi scena. Per due volte i padroni di casa passano in vantaggio, per due volte gli ospiti la riprendono. Sul finale però, è il colombiano a prendersi la scena.
Contropiede della squadra di Gasperini, palla per il numero 9, che con un colpo di tacco delizioso insacca alle spalle di Maignan.