Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Atalanta, Gasperini su Bellanova: “Non volevamo…”

Gasperini abbiamo avuto sfortuna

Gasperini, le parole del tecnico della Dea dopo la sconfitta contro i granata

Dopo un inizio di stagione promettente con una netta vittoria per 4-0 contro il Lecce, l’Atalanta ha subito una brusca frenata nella seconda giornata di campionato, uscendo sconfitta contro il Torino.

La Dea era partita forte, passando in vantaggio grazie a un gol di Retegui, che ha già messo a segno tre reti in altrettante partite.

Tuttavia, il Torino ha saputo reagire e ha ribaltato il risultato con le segnature di Ilic e Adams.

La sfida ha preso una piega intensa nel finale: dopo un intervento falloso di Lazaro su Cassa, l’arbitro ha consultato il VAR e, dopo aver visionato l’azione, ha deciso di concedere un penalty agli avversari.

Dal dischetto, Milinkovic-Savic ha avuto la possibilità di chiudere la partita, ma ha visto il suo tentativo parato da Pasalic, mantenendo vive le speranze per la Dea.

Nel post-partita, il tecnico Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione della sua squadra, evidenziando la necessità di migliorare in alcune fasi del gioco

e sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione per il prosieguo della stagione.

“Gasperini: Risultato influenzato da episodi”

Nella conferenza stampa post-partita, Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione della sua squadra, evidenziando come il risultato finale sia stato influenzato da alcuni episodi sfortunati.

“Oggi abbiamo giocato bene, ma il risultato è stato determinato da situazioni non favorevoli”

Il tecnico ha sottolineato che la Dea ha subito diverse assenze rispetto a inizio stagione, con 13 giocatori in meno rispetto a giugno e a Dublino

un numero significativo considerando che i giocatori di movimento sono 21.

Gasperini ha messo in luce le 25 occasioni da gol create dalla sua squadra, segno di una prestazione offensiva positiva, ma ha anche lamentato i pali colpiti e il rigore mancato.

“Mi dispiace per il gol subito su un uno-due semplice”, ha aggiunto, riconoscendo le qualità del Torino, avversario di tutto rispetto.

Riguardo al mercato, il mister ha dichiarato: “Sui nuovi arrivi di Cuadrado e Rui Patricio, vi darò una risposta venerdì” e ha continuato a mettere in evidenza la situazione in attacco, con solo De Ketelaere rimasto della formazione di due mesi fa.

Abbiamo giocatori di valore, ma non possiamo sempre aspettarci il massimo. Ci è mancato qualcosa e, considerando il caldo, è comprensibile”, ha commentato Gasperini.

Infine, sul motivo del mancato utilizzo di Bellanova, ha spiegato che non voleva alimentare ulteriormente una tensione già presente all’interno della squadra.

Il tecnico ha concluso con un messaggio di resilienza, affermando che affronteranno le prossime sfide, inclusa la Champions League, con lo stesso spirito mostrato in campo oggi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore