Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Atalanta-Club Brugge, probabili formazioni: dove vederla in tv

Ecco le probabili di Atalanta-Club Brugge!

Atalanta-Club Brugge probabili. Dopo la sconfitta nell’andata di Bruges mercoledì scorso, stasera la Dea cerca gli ottavi di UCL al Gewiss.

Come arrivano le due squadre…

Mercoledì scorso abbiamo visto la Dea perdere la trasferta di Bruges con il risultato di 2-1 in favore dei fiamminghi.

Risultato, quest’ultimo, frutto di un rigore a dir poco generoso, concesso ai padroni di casa al 94′, e di una partita non giocata al meglio dai ragazzi di Gasperini.

Ora i bergamaschi cercano il riscatto in casa nel match di ritorno, nel quale dovranno vincere con almeno due gol di scarto per garantirsi l’accesso agli ottavi di finale di questa edizione della Champions League.

Se l’Atalanta invece arrivasse al triplice fischio in vantaggio con un solo gol di scarto, a quel punto si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori.

Ma parliamo adesso degli stati di forma delle due squadre, con un Club Brugge in condizioni decisamente migliori rispetto alla Dea.

Infatti, mentre quest’ultima ha realizzato un pareggio, una vittoria e due sconfitte nelle ultime quattro uscite, i belgi hanno messo a referto due pareggi e ben due vittorie tra campionato e UCL.

Inoltre, anche l’infermeria bergamasca è in una situazione più critica di quella dei Blauw en Zwart, con addirittura sei indisponibili di cui almeno tre lungodegenti.

Insomma, riuscirà un’Atalanta, in un certo senso in crisi, a ribaltare il risultato di Bruges e ad agguantare i tanto agognati ottavi di finale? Vediamo come proseguirebbe il suo percorso in caso di passaggio del turno.

… e l’importanza di questo match

La vincitrice nel risultato complessivo di queste due partite di play-off, che sia l’Atalanta o il Club Brugge, incontrerà agli ottavi di finale una tra Aston Villa e Lille, con i sorteggi che si svolgeranno venerdì 21 febbraio alle 12:00 presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera).

Continuare a percorrere il sentiero europeo sarebbe di fondamentale importanza per la stagione della Dea, vista anche l’abbordabilità delle possibili sfidanti agli ottavi e la conseguentemente concreta prospettiva di accesso ai quarti di finale di Champions League.

Arrivare in una fase avanzata della competizione, dopo l’Europa League vinta l’anno scorso, rappresenterebbe un enorme salto di qualità e una notevole dimostrazione di continuità da parte della formazione lombarda.

A questo punto, direi di dare un’occhiata insieme alle probabili formazioni del match di stasera.

Atalanta-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla in tv

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini.

INDISPONIBILI: Scalvini; Kolasinac; Lookman; Scamacca; Kossounou; Maldini.

CLUB BRUGGE (4-5-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Talbi, Jashari, Vanaken, Onyedika, Tzolis; Jutglà. All. Hayen.

INDISPONIBILI: Meijer.

La partita tra Atalanta e Club Brugge sarà trasmessa in esclusiva da Sky, sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport, oltre che in streaming su NOW TV.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae