Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Atalanta 3 – 2 Fiorentina: Lookman MVP, ritorno col botto per l’11

L’Atalanta ritrova Lookman e i 3 punti in campionato contro la Fiorentina: Ademola subito decisivo con due giocate da fuoriclasse

Lookman decide Atalanta – Fiorentina: MVP della partita

Sulla carta la partita più aperta della giornata che per approccio e atteggiamento delle due squadre si preannunciava divertente e veloce per intensità, così è stata Atalanta Fiorentina, vinta per 3-2 dai padroni di casa dopo aver lasciato molti punti di riflessione interessanti.

Match ricco di emozioni e sollecitatissimo da cambi di campo continui, soprattutto nel primo tempo in cui arrivano tutti e 5 i gol dell’incontro, a referto Martinez Quarta, Retegui, Kean, De Ketelaere e Lookman.

Proprio il numero 11 dei bergamaschi si è rivelato il vero mattatore della gara prima con assist al bacio per il colpo di testa di Retegui dopo un dribbling sublime su Bove e successivamente a siglare il gol del definitivo 3-2 con un’azione personale da funambolo.

Forse ciò che era mancato alla Dea nelle precedenti due partite contro Torino e Atalanta era stato semplicemente il proprio trequartista, pedina fondamentale nello scacchiere di Gasperini per dare imprevedibilità e dinamicità al reparto offensivo.

Lookman, dalla Premier alla Serie A: ora lo vogliono tutti

Cresciuto nelle giovanili del Charlton, l’attaccante nigeriano classe 1997 ha trascorso i suoi primi anni di carriera tra i professionisti vestendo le maglie di Everton, Lipsia e Fulham senza mai incidere veramente.

Nel 2021 si trasferisce a Leicester e disputa una buona stagione come esterno offensivo segnando 6 reti in 26 partite e attirando le attenzioni dell’Atalanta che decide di comprarlo per 15 milioni.

In Italia Lookman cambia decisamente volto e sotto la cura Gasperini esplode definitivamente fino a raggiungere lo status attuale di calciatore di livello mondiale in grado di decidere con una tripletta una finale di Europa League contro una squadra imbattuta in stagione.

L’interesse del PSG sul tramonto del calciomercato certifica lo stato di forma di un attaccante che nelle due stagioni a Bergamo ha saputo migliorarsi sotto tutti i punti di vista, dall’aspetto tattico fino a quello tecnico diventando uno dei migliori d’Europa in quel ruolo.

Fonte immagine: profilo Instagram “”Ademola Lookman”

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore