Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Artem Dovbyk POTM di Serie A del mese di Marzo

Dovbyk POTM della Serie A

Dopo le difficoltà iniziali l’ucraino inizia a mostrare la sua forza anche in Serie A. Artem Dovbyk è il Player of the Month del mese di Marzo.

Un inizio difficile quello di Dovbyk a Roma. Pochi gol, il cambio di allenatore e di sistema di gioco, non hanno aiutato l’ucraino ad ambientarsi. Con l’arrivo di Ranieri poi sono iniziati anche i primi problemi fisici per l’ex bomber del Girona.

Problemi che lo hanno portato a perdere la titolarità, al punto che Eldor Shomurodov, da vicinissimo alla cessione a gennaio ha spesso preso il posto del numero 11.

Ciò nonostante il bomber ha continuato a lavorare, aiutato anche da un’ottima gestione di Ranieri, che ha fatto affidamento su di lui quando serviva sbloccare gare complicate.

Così, i gol, abbinati alle prestazioni sono arrivate, e anche la Serie A sta iniziando a conoscere il centravanti ucraino. Fisicità incredibile, alla quale sicuramente manca un pizzico di pulizia spalle alla porta, che tuttavia può certamente essere allenata.

Nel mese di Marzo, le sue prestazioni sono state decisive per trascinare la Roma, a contendersi il quarto posto. Nelle giornate tra la 27 e la 30°, Dovbyk ha segnato 3 gol. Tre gol fondamentali e pesantissimi che hanno dato 9 punti ai giallorossi.

Rete decisiva contro Como, Cagliari e Lecce, con un gol che mette in mostra tutte le sue capacità al di là della sola balistica.

Artem Dovbyk è il POTM di Marzo, la sua carta su Ultimate Team

Prima di Roma-Hellas Verona, l’ucraino verrà premiato con la sua carta celebrativa per il mese di marzo. Le sue prestazioni infatti gli hanno consentito di ricevere questo premio, superando giocatori come Barella, Da Cunha, Fagioli, Solet e Orsolini.

Ancora una volta, per misurare le prestazioni dei sei giocatori, si è tenuto conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye.

Il sistema di rating, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e non solo. Tiene in conto anche le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra.

Quanto alla sua carta disponibile su FC 25 si tratta di un giocatore assolutamente da sbloccare per i tifosi della Roma. Il gioco si appresta ormai verso la sua conclusione, dunque è il momento migliore per divertirsi.

Artem Dovbyk POTM ha 89 di rating. 90 di velocità, 90 di tiro, 89 di dribbling e 90 di fisico, abbinati a 5 stelle piede debole e 4 mosse abilità. Ottimi play-stile come il tiro teso rasoterra. Pecca tuttavia nel passaggio e soprattutto nell’agilità che potrebbero renderlo “pesante” da utilizzare in gioco.

Buono infine il rapporto qualità prezzo. Per 75 mila crediti infatti ci si può aggiudicare un attaccante certamente divertente da usare per i tifosi giallorossi, ed estremamente forte a tu per tu con il portiere, a patto di utilizzarlo solo ed esclusivamente in area di rigore.

Difficile ipotizzare possa uscirne una versione TOTS, dunque questa potrebbe essere la carta più forte di Dovbyk su FC 25.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae