Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Ansia in casa Roma, Shomurodov rischia un lungo stop: cosa fare?

Infortunio Shomurodov: rischio lungo stop

Eldor Shomurodov si è fatto male questo pomeriggio in nazionale ed è uscito in lacrime dal campo: si teme per il lungo stop.

Probabile lungo stop in vista per Eldor Shomurodov che nella partita di questo pomeriggio tra Uzbekistan e Qatar,valevole per le qualificazioni al prossimo mondiale, si è fatto male.

Episodio che ha portato ancora più ansia in casa Roma, in un periodo già difficile, e che rischia di complicare ancora di più le cose.

L’episodio dell’infortunio di Shomurodov:

Al minuto 21, della sfida delle qualificazioni al mondiale tra Uzbekistan e Qatar, Eldor Shomurodov si fa male e la sfida si ferma per ben sette minuti per sincerarsi delle condizioni dell’attaccante.

Alla fine di ciò, la punta giallorossa è costretta ad abbandonare il campo, in lacrime, facendo presagire nulla di buono in casa Roma.

Nell’ambiente giallorosso, ora, si teme l’infortunio grave ed il relativo lungo stop.

Oggi i controlli: la Roma teme per il lungo stop

Per l’attaccante uzbeko dovrebbe trattarsi di un infortunio di natura muscolare e l’appuntamento per svolgere i controlli del caso è fissato per oggi venerdì 15.

Alla Roma non resta che attendere la diagnosi degli specializzati per avere una visione più chiara sulle condizioni di Eldor.

Lungo stop in vista per Shomurodov, problemi e rimedi:

Non sarà facile, ora per sir Claudio Ranieri che sta già ereditando una creatura semi-distrutta, incassare l’ennesimo colpo di una Roma che continua a perdere pezzi.

L’infortunio di Shomurodov, infatti, potrebbe portare più di qualche problema al reparto offensivo giallorosso che risulta, attualmente, già ai minimi termini.

L’uzbeko è l’unico in rosa, oltre Dovbyk e Abraham, a poter ricoprire il ruolo di prima punta ed è, di fatto, l’unica vera alternativa ai due,

Problema numerico più che elevato se si considerano le condizioni spesso non ottimali dell’attaccante inglese che potrebbero costringere l’ucraino ad essere l’unica punta disponibile per affrontare due impegni (Serie A ed Europa League).

Con Juric abbiamo assistito anche a Dybala al centro del tridente, usato da falso nueve, ma non sembra una soluzione proficua, soprattutto a lungo termine.

Solamente con gli esiti di domani, sul periodo di pausa che dovrà prendersi Shomurodov, la Roma potrà capire se attenderlo o se sarà indispensabile dover andare sul mercato già a gennaio per cercare un rimpiazzo.

Rimpiazzo in attacco che, se i giallorossi cercheranno in breve termine, potrebbe essere trovato anche andando a pescare qualche giovane interessante dalla primavera o qualcuno più affermato, rimasto senza dimora, tra gli svincolati.

Per quanto riguarda la seconda ipotesi i nomi più papabili restano quelli di: Choupo-Moting, Maxi Gomez e Mariano Dìaz con di sfondo un, ben più esotico, Caputo.

FOTO: Instagram Shomurodov

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore