Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Al-Nassr, arriva Duran: battuta la concorrenza di una big italiana

Al-Nassr, spesi 80 milioni per Duran dell'Aston Villa

Jhon Duran, dopo un’ottima prima parte di stagione all’Aston Villa, ha attirato l’attenzione di molti club: l’Al-Nassr punta su di lui

L’attaccante colombiano è pronto per una nuova avventura; dopo una trattativa lampo ecco per lui l’occasione di poter andare a giocare al fianco di Cristiano Ronaldo. L’Al-Nassr, anche in questa sessione di mercato invernale, era deciso a migliorare l’organico a disposizione di Stefano Pioli. Fino a qualche giorno fa, il club saudita sembrava vicino a chiudere per Boniface del Bayer Leverskusen. I gialloblu però hanno poi cambiato idea decidendo di ingaggiare Duran dall’Aston Villa. Scopriamo quali sono le cifre e i dettagli dell’affare.

Duran all’Al-Nassr: lo stipendio del colombiano

La possibilità di giocare al fianco di Cristiano Ronaldo sarà sicuramente stata decisiva nell’accettare l’offerta dell’Al-Nassr; il portoghese ha aperto la strada per questa nuova frontiera del calcio arabo. Dal suo arrivo nel gennaio del 2023, diversi sono stati i calciatori europei ad andare a giocare in Arabia Saudita.

Oltre a questa ragione, è innegabile che i soldi siano stati un fattore importante nelle valutazioni fatte da Duran; il colombiano guadagnerà ben 10 milioni di euro a stagione fino al 2029. Per sua fortuna, avendo ancora solamente 21 anni, potrà godersi questi anni in Arabia dove percepirà uno stipendio monstre, e poi tornare disponibile sul mercato per le big europee.

Monchi rivela: “Interessava anche al Napoli…”

Intanto Monchi, il direttore sportivo dell’Aston Villa, ha rilasciato diverse dichiarazioni durante il programma ‘El Larguero di AS riguardo i diversi club che seguivano Duran: “Nel caso di Jhon Durán, sapevamo dell’interesse del PSG, del Dortmund, del Napoli… È un giocatore di livello importante in Europa che è andato in Arabia Saudita”.

Dunque anche il Napoli di Antonio Conte aveva messo gli occhi su Duran, con ogni probabilità per giugno e non già per questo mese di gennaio. Il dirigente del club inglese dunque ha confermato le voci che si sono susseguite nelle scorse settimane che parlavano proprio di un interesse degli azzurri per il colombiano.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae