Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Adli-Fiorentina, può saltare il riscatto: il punto sulla trattativa

Fiorentina, deciso il futuro di Adli

Il centrocampista Adli, in prestito alla Fiorentina, dopo un inizio di stagione da protagonista sta trovando molte difficoltà con Palladino.

La Fiorentina sta valutando attentamente il futuro di Adli con la casacca viola, mettendo in discussione un riscatto che a gennaio sembrava praticamente certo.

Il centrocampista Franco algerino infatti, dopo un inizio di stagione da assoluto titolare in maglia viola, ha visto sempre più ridursi lo spazio in squadra da Palladino, finendo indietro nelle gerarchie in mezzo al campo.

In questo articolo andremo quindi a definire quello che può essere il futuro di Adli a Firenze, cercando di capire la fattibilità di un riscatto a fine stagione.

L’avventura di Adli alla Fiorentina

Adli ha iniziato la sua avventura a Firenze negli ultimi giorni di calciomercato, quando i viola hanno trovato un accordo con il Milan per un prestito annuale con diritto di riscatto.

Il numero 29 ha infatti impressionato Palladino per la visione di gioco unita alle sue grandi doti in interdizione, diventando il titolare del centrocampo.

In stagione infatti, Adli ha trovato tre gol in campionato e quattro assist, con l’86% di precisione passaggi insieme ad una leadership non indifferente.

La Fiorentina ha portato a casa anche grandi prestazioni, arrivando a poter competere con le big italiane per un posto in Champions League.

Ma quindi, cosa ha fermato l’ascesa di Adli con la maglia della Fiorentina?

L’infortunio e la concorrenza a centrocampo

Adli ad inizio Febbraio ha subito un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per circa un mese, mettendo nelle condizioni Palladino di sperimentare i nuovi assetti di gioco.

In una fase infatti dove l’esonero dell’allenatore ex Monza era un tema centrale in quel di Firenze, l’allenatore ne è uscito con un cambio di modulo importante.

Il ritorno alla difesa a tre, con un centrocampo più folto e due punte ha permesso alla Fiorentina di uscire da un momento complicato.

Inoltre, nel mercato di gennaio, sono arrivati i giocatori che hanno messo in discussione il ruolo di adria all’interno della squadra virgola tra questi Fagioli e Ndour.

Lingue l’ingresso di questi due centrocampisti italiani a difatti alzato le prestazioni della squadra viola e virgola di conseguenza messo in panchina il centrocampista di proprietà del Milan.

Il riscatto di Adli si farà? il punto

Quale può essere dunque, ad oggi, il futuro di Adli alla Fiorentina?

Del riscatto ad oggi non se n’è ancora parlato, in quanto la stagione si sta ancora concludendo e tutte le forze devono essere messe a disposizione per l’obiettivo Champions League.

Di conseguenza, se ne riparlerà a fine stagione, con il centrocampista che ha già più volte sottolineato la volontà di rimanere a Firenze, ma bisogna capire se la Fiorentina riuscirà a trovare un accordo con il Milan per il riscatto.

Fonte foto: Instagram @adliyacine

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae