Bennacer è sempre più vicino al rientro in campo, così da poter ridare a Fonseca un tassello fondamentale per il centrocampo del Milan.
Il ritorno di Ismael Bennacer sembra non essere più soltanto un miraggio, dato che abbiamo novità importanti sul centrocampista del Milan.
Il calciatore ex Empoli si era infortunato con l’Algeria dopo un calciomercato infuocato.
Bennacer infatti, nonostante il grande apporto dato ai colori rossoneri nel corso della sua avventura, sembrava destinato a lasciare il Club in estate.
Ad oggi però, per via dei vari problemi fisici, non è ancora riuscito ad essere protagonista con la squadra di Fonseca, che ha trovato in Reijnders e Fofana i due perni del centrocampo titolare.
Il ritorno un campo di Bennacer
Oggi Bennacer è tornato a Milanello, dove seguirà una fase di riatletizzazione così da poter trovare la condizione migliore.
Ci vorrà sicuramente ancora un mesetto per rivederlo completamente a regime, essendo un calciatore spesso colpito da diversi infortuni muscolari.
Il più grave è stato senza ombra di dubbio la rottura del legamento crociato a marzo 2023, che ha difatti compromesso l’ultima stagione al Milan.
Tornato negli ultimi mesi della scorsa annata, Bennacer ha avuto difficoltà ad entrare in condizione, con Pioli che comunque ha cercato di utilizzarlo nei momenti di difficoltà.
Per via quindi della sua lunga lista di infortuni, lo staff tecnico di Fonseca cercherà il più possibile di rispettare tutte le tappe necessarie per riavere al Top della forma il mediano rossonero.
Bennacer potrebbe tornare tra i convocati in vista della Supercoppa in Arabia Saudita, magari riuscendo anche a disputare una manciata di minuti.
Il suo recupero sarà fondamentale in vista della seconda parte di campionato, in modo tale da avere un giocatore pronto per far rifiatare uno tra Reijnders e Fofana.
Bennacer ed il Milan ad un bivio
Il futuro di Bennacer passa, senza ombra di dubbio, da questa ultima parte di stagione.
Se il centrocampista algerino riuscirà quantomeno a riprendere una condizione fisica accettabile e un posto importante all’interno dello spogliatoio rossonero, allora si potrà pensare ad un futuro al Milan.
Se tutto questo non dovesse succedere, il proseguo della carriera dell’Ex Empoli sarà lontano da Milanello.
Vedremo quindi come si evolverà la stagione del Milan e di Bennacer, con i tifosi che sperano, a gran voce, in un recupero a pieno regime del loro pupillo.
Fonte foto: Instagram @ismaelbennacer