Conceicao può rimanere a Torino a fine stagione? Ecco tutti i possibili scenari sulla sua permanenza alla Juventus.
Le prestazioni di Conceicao con la maglia della Juventus stanno superando di gran lunga le aspettative dei tifosi bianconeri.
L’esterno portoghese, arrivato in prestito dal Porto nella sessione estiva di calciomercato, si sta rivelando un’ottima arma offensiva nelle idee tattiche di Thiago Motta.
Conceicao è un titolare in questa Juventus
Ad oggi, visti i problemi fisici di Nico Gonzalez, l’allenatore Thiago Motta ha puntato molto sul giovane fantasista, il quale ha dimostrato di poter essere determinante in bianconero.
Dribbling nello stretto, veloce e rapido con la palla al piede, queste sono le caratteristiche principali di Conceicao.
Di conseguenza, spinto anche dalle ottime prestazioni fatte finora, l’ex Porto ha guadagnato un posto da titolare con la Juventus.
Riscatto o addio? La scelta sembra fatta
I tifosi bianconeri si chiedono da settimane se Conceicao rimarrà alla Juventus dopo la fine di questa stagione.
Nell’accordo di prestito tra la squadra bianconera e il Porto, ad oggi, non è presente alcuna clausola per il riscatto del calciatore.
La dirigenza della Juventus, dopo aver pagato in estate ben sette milioni di euro per il prestito di Conceicao, è pronta a sborsare una cifra importante per riscattare il portoghese.
Nel suo contratto con il Porto, valido fino al 30 giugno 2029, vi è una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, esercitabile dalla Juventus o da qualsiasi altra squadra a fine stagione.
L’obiettivo di Giuntoli è quello di acquistare il giocatore, stimato ampiamente da Thiago Motta, ad una cifra inferiore rispetto a quella stabilita dalla clausola, visti anche i sette milioni versati per il prestito.
Ala destra o sinistra, trequartista e fantasista, dove gioca Conceicao
Thiago Motta, in questo inizio di stagione, sta utilizzando Conceicao principalmente come ala destra, sfruttando la sua capacità di rientrare sul sinistro per calciare in porta.
Il calciatore portoghese è anche molto duttile, in quanto può giocare in tutti i ruoli della trequarti offensiva.
Durante le sue esperienze con il Porto e con l‘Ajax, il classe 2002 ha giocato sia come ala sinistra sia come ala destra, ma con Thiago Motta potrebbe anche essere provato trequartista.
Staremo a vedere come si evolverà la stagione di Conceicao con la Juventus, e vedremo inoltre se la richiesta di Thiago Motta di riscattare il fantasista portoghese verrà esaudita da Giuntoli.
Fonte foto: instagram @francisco.conceicao