Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Inter, Thuram in stato di grazia: quando la punta è imprendibile

L'evoluzione di Thuram all'Inter

Tripletta nell’ultima giornata contro il Torino per Marcus Thuram che sta vestendo a pieno il ruolo di prima punta nell’Inter di Inzaghi.

Marcus Thuram, all’Inter e sotto la guida di Simone Inzaghi, è diventato di fatto una punta totale ed un numero 9 puro.

Il francese, infatti, sta consolidando il suo ruolo a suon di gol e la tripletta rifilata al Torino di Vanoli l’ultima giornata di Serie A, è solo una conferma dello stato di grazia dell’attaccante nerazzurro.

L’arrivo all’Inter di Marcus Thuram:

Thuram arrivò a Milano, sponda nerazzurra, poco più di un anno fa (precisamente nel luglio 2023), alla scadenza del contratto che lo legava al Borussia Moenchengladbach.

Il francese arrivava all’Inter con tutt’altre aspettative riguardo il suo rendimento visto che era il primo anno che giocava da prima punta in Germania dopo una carriera da esterno.

Infatti, Thuram nasce come ala con la tendenza di partire dalla fascia sinistra per accentrarsi, portare la palla sul destro e calciare in porta.

Ruolo che si è evoluto dal suo arrivo all’Inter, alla corte di Simone Inzaghi. che lo ha fatto diventare, in appena un anno, un attaccante totale a cui fare sempre riferimento in campo.

La trasformazione in punta totale all’Inter:

Thuram, oggi dopo un anno dal suo arrivo all’Inter, si è definitivamente trasformato, anche grazie ad Inzaghi, in un attaccante totale.

Attaccante capace di far movimenti da seconda punta per supportare Lautaro ed allo stesso tempo giocatore capace di dominare l’area di rigore e segnare con continuità.

Non è casuale, infatti ad esempio, la tripletta rifilata al Torino, all’ ultima giornata di Serie A, in cui si libera due volte da Saul Coco, prima saltandogli sopra la testa e successivamente smarcandosi in velocità.

I numeri di Marcus Thuram all’Inter questa stagione:

Marcus Thuram, per ora in questa stagione con i nerazzurri, ha fatto 7 gol in 7 partite disputate con un’incredibile media di una rete ogni 79 minuti in campo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore