Ecco i 5 attaccanti che hanno deluso profondamente i fantallenatori: edizione della settima giornata
La settima giornata di campionato la potremmo definire come la giornata dei rigori sbagliati, ben 4 sbagliati su 7 calciati in totale.
Alcuni attaccanti hanno compromesso in modo decisivo la propria prestazione a causa dell’errore dagli undici metri.
Andiamo a scoprire chi sono i 5 attaccanti peggiori della settima giornata: quelli che hanno preso i voti peggiori e le delusioni.
5) Moise Kean (FIORENTINA – MIlan)
Una posizione strana da affidare, a un giocatore che ha disputato una buona partita, ma a causa di un rigore sbagliato si ritrova con un 4 in pagella (Fonte: Gazzetta dello sport).
Calcia il rigore al 22° togliendolo al rigorista designato Gudmundsson e poi lo sbaglia. Questa mossa di diritto ti conduce alla Flop 5 attaccanti.
Comunque, l’attaccante neo acquistato dalla Juventus, non si arrende e disputa un ottima partita, servendo l’assist decisivo proprio per il compagno di reparto islandese e va vicinissimo al gol colpendo una traversa, che sta ancora tremando adesso.
4) Taty Castellanos (LAZIO – Empoli)
Lazio che trionfa per 2-1 contro l’Empoli, squadra in grande forma e che fino a domenica era tra la seconda italiana imbattuta dei top 5 campionati europei assieme alla Juventus.
Vittoria che non arriva, però, grazie al Taty Castellanos, colpevole di aver sbagliato un rigore al 51° sul risultato di 1-1. Errore che alla fine non ha compromesso i risultato, ma che avrebbe potuto pesare.
Alla fine porta a casa pure un ammonizione che gli costa il 3 finale, salvato dall’assist finale per Pedro.
3) Matias Soulè (Monza – ROMA)
E’ ormai sotto gli occhi di tutti la crisi della Roma e in particolare di Matias Soulé. Dopo la panchina di Udine, la prestazione così e così contro il Venezia ecco l’ennesima insufficienza condita da un cartellino giallo.
2) Dusan Vlahovic (JUVENTUS – Cagliari)
Dopo i due gol fantastici e in generale la prestazione di grande personalità di mercoledì scorso contro il Lipsia contro il Cagliari sbaglia un gol grosso come una casa.
Si che il voto finale è 9, ma queste difficoltà evidenti in fase di finalizzazione non lasciano ben sperare i fantallenatori che ci hanno puntato, soprattutto perché non è il primo errore che fa.
Il gol sbagliato pesa perché la Juve termina la gara con un pareggio, 2 punti buttati.
1) Tammy Abraham (Fiorentina – MILAN)
Anche lui stessa storia dei precedenti: 4,5 e rigore sbagliato. Non succedeva dai tempi dell’Aston Villa, le altre volte ha sempre segnato dagli undici metri.
Errore pesante perché dopo l’errore precedente di Theo serviva assolutamente il gol per i rossoneri, cosa che non è arrivata. La beffa finale poi è stata la sconfitta, meritata per quanto visto in campo.